2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

antua     10 / 10  25/01/2005 12:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo mi sono interessato al cinema [serio] di recente, e solo ora mi rendo conto chi caz_o era Kubrick!
Avrò visto questo film 5 o 6 volte.
Ogni volta che si deve guardare un film con amici lo ripropongo (...non tutti lo apprezzano).
Ci sono tanti registi veramente ingamba, anzi mestri, ma Stanley Kubrick è un caso a parte.
A mio parere un suo film non può essere paragonato ad altri, è la sua visione della storia, soltanto sua, di un GENIO che mostra il suo punto di vista attraverso la macchina da presa, forse per questo le sue opere non sono di immediata comprensione, ma una volta entrati "nell'ottica" i film acquistano un significato molto profondo.
Istruzioni per la visione:
- 2001 va visto più di una volta;
- ogni visione deve essere tutta d'un fiato;
- senza rumori di fondo;
- con il volume medio alto [consigliato home theatre];
- la stanza completamente buia;
A questo punto si viaggia con Kubrick!
Se poi avete anche un videoproiettore...

PS: Sarebbe uno spettacolo gustarselo ancora in una sala cinematografica.
Finaldestinatio  26/01/2005 17:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PURTROPPO OGGI NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE VANNO IN ONDA NATALE SUL NILO E COMPAGNIA VARIA...
OTTIMO COMMENTO
antua  27/01/2005 09:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi (e anche ieri) conquistano le masse con la banalità e ci fanno i milioni, più un prodotto è scadente più piace, pensa alla TV!
Vabbè siamo liberi di scegliere, questo è ciò che conta.
Grazie per l'ottimo.
Finaldestinatio  27/01/2005 13:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh' almeno ieri qualcosa di decente in più c'era. (vedi 2001 Odissea nello spazio) Oggi è veramente raro vedere dei film capolavori, se nn addirittura ben fatti.
Pensa se nn ci fossero per esempio Scorsese o Tarantino, che fine farebbe il cinema di adesso?
FarLuKo  26/07/2005 22:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me se non ci fosse Tarantino non sarebbe un gran male.
E' bravo ma mi sta sul ...lo stomaco . Su scorsese sfondi una diga aperta .