caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
TheProgger     9 / 10  24/02/2005 23:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il mio primo post in questo sito, l'ho scoperto perché cercavo proprio informazioni, interpretazioni e curiosità su "2001", che ho visto non molto tempo fa... Voto 9 perché di Kubrick preferisco qualche altro film. Ho letto un po' di commenti a questo film e mi ha colpito l'arroganza con cui vengono *****ati quelli che dicono che non gli piace questo film... Ad alcuni è stato dato dell'ignorante perché ha detto che non apprezzava "2001"... Ma come ***** stiamo? Bisogna rispettare le altrui opinioni seppur discordanti dalle proprie: se io mi sento di dare 2 a un film che ha 9.5 di media perché non mi è piaciuto, devo essere libero di farlo senza essere insultato. Non vi pare?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/04/2005 14:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, l'avro' visto almeno 18 volte, e ogni volta è come la prima volta ... mi da sempre spunti nuovi... se qualcuno bestemmia, cavoli suoi, ma non lo viene a dire qui così e senza una motivazione decente ...
Invia una mail all'autore del commento cash  25/02/2005 12:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/02/2005 08:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una elementare forma di rispetto nei confronti del cinema, non si tratta di fare i critici, controlla se i voti di cui parli superano la riga di lunghezza.
Finaldestinatio  25/02/2005 21:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non sa ke molti di quelli ke criticano 2001 lo fanno apposta per abbassare la media
TheProgger  26/02/2005 12:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti in 18 e passa pagina di commenti e voti avrò trovato al massimo una decina di voti veramente bassi...
Finaldestinatio  26/02/2005 22:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono troppi per un capolavoro del genere non credi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2005 15:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però sono 1 e 2 non commentati, mai un 5 ragionato di uno che spiega perché non gli è piaciuto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2005 15:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per farti 1 esempio "Million dollar baby" aveva 9.4 di media fino a poco fa, è arrivato un 5 con commento dettagliato e nessuno gli ha detto niente.
Finaldestinatio  26/02/2005 22:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perchè secondo me merita un po' meno di 9.4
TheProgger  26/02/2005 12:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, quest'ultimo dettaglio non lo conoscevo... Una domanda da novellino? Perché è così importante questa media? D'accordo che ci sarà qualcuno che vota apposta per abbassare la media, ma chi se ne frega, se un film è un capolavoro (e 2001 lo è!) riceverà molti più 10 che 1 e la media non ne risentirà... non credete?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/02/2005 15:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per mantenere un minimo di credibilità le medie devono essere su voti seri e non dati per giocare, tutto qui.
JoJoSan  24/02/2005 23:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se entri in un sito di letteratura ed inizi a spalar mer.da sulla Divina Commedia, come pensi che ti tratterebbero?
Sauron00  31/03/2005 20:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL sostanziale problema sta in questo:
un film nuovo, può dare aspettative deludenti. 2001 no. se qalcuno mi dice: guarda 2001 perchè merita ( e mi dice le mptivazioni), ritengo che una persona con un cervello, comprenda che non è "un film per tutti"; che occorre avere conoscenze filosofico-scientifiche per guardarlo e apprezzarlo. Un film come 2001 non ammette ( data la sua fama) che qualcuno lo guardi e si annoi poichè vorrebbe dire che chio lo ha fatto, doveva aspettarselo e quuindi, non solo è un mentecatto perchè ha cercato di fare qualcosa fuori dalla propria portata, ma lo è anche perchè ha addiritura espresso un commento inutile, affermando la sua ignoranza ( nel senso stretto del termine). non si tratta di avere opinioni diverse; si tratta di capire o meno... magari qualcuno guarda memento ( per cortesia non insinuate che io stia facendo un paragone con 2001 poichè non è così) distrattamente e non lo capisce dicendo infine che è un flmaccio... è un insulto a chi ama l'intelligenza di certi film fare commenti a sproposito. Una persona ha il diritto di giudicare solo se ha capito, altrimenti deve stare in silenzio.

INOLTRE non insultare la mia intelligenza: questo non è il tuo primo commento: non avresti aggirato le censuire di parolacce se non avessi saputo che c'erano.
JoJoSan  24/02/2005 23:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ho dimenticato un "senza uno straccio di motivazione"...
TheProgger  26/02/2005 12:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non credo che dare un 2 semplicemente perché non piace un film voglia dire necessariamente "spalare me.rda"... E' chiaro che se uno aggiunge commenti tipo "solito film di fantascienza", "regia e sceneggiatura mediocre" o simili, ovvero va a insultare la qualità del film, è un conto, ma se uno dice "mi sono venute due balle che toccano per terra" è completamente un altra cosa. Se io dico che un film non mi piace, non dico che un film fa schifo... Per esempio, la risposta precedente la mia diceva che era un buon film "per chi ha problemi di insonnia"... Quella la vedo come una battuta per dire che il film non è piaciuto, non per dire che fa schifo...
JoJoSan  26/02/2005 16:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 2 vuol dire "il film fa schifo, è girato da cani e recitato di mer.da" (più o meno). Qualcosina di più di un non mi è piaciuto.
Finaldestinatio  25/02/2005 21:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me la Divina Commedia non piace...
frine  14/10/2005 02:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo la verità: se uno dice che la Divina Commedia è una schifezza io lo sbrano...però se dichiara che non gli piace gli chiedo semplicemente perché...
Il grande storico romano Giancarlo Susini detestava la Divina Commedia perché, secondo lui, "ci vorrebbe la traduzione". Quante immense opere d'arte necessiterebbero di traduzione (o meglio, di 'decodificazione'?). Forse anche "2001".
TheProgger  26/02/2005 12:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quel che voglio dire: tu, dicendo che la Divina Commedia non ti piace, insulti la Divina Commedia? Non credo. Se tu avessi detto "solito romanzo banale" oppure "questo libro è una *****" sarebbe stato ben diverso... Idem per "2001" o qualunque altro capolavoro cinematografico...
JoJoSan  26/02/2005 16:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sotto...
Io preferisco qualcuno che dica "secondo me Kubrick ha cannato per questo questo quest'altro motivo"... per me rimarranno assurdità, ma almeno rendo atto a chi s'è fatto l'opinione di averci meditato un minimo.
E comunque, se non sai apprezzare le massime espressioni del cinema senza avere dei buoni motivi dietro, che ci fai in un sito in cui si parla di cinema?
Finaldestinatio  26/02/2005 22:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come a me più che nn piacere la divina commedia nn piace la letteratura...
Invia una mail all'autore del commento paul  25/02/2005 02:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto al 100000000000% qui sta il punto
TheProgger  26/02/2005 13:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una domanda? Qualcuno ha visto i sequel 2010, 2061 e 3001? Sicuramente non saranno come 2001, quindi non ditemi che non c'è paragone, lo immagino già... Vorrei un vostro giudizio SENZA paragoni con 2001...
Finaldestinatio  25/02/2005 21:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
We hai letto la mia domanda sulle risposte al post precedente?
Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  26/02/2005 21:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella è una cosa totalmente diversa.filmscoop è stato creato per far dare i voti ai film,positivi e negativi.se ci fosse scritto:vietato dare 2 a 2001 avresti ragione tu.è vero che i commenti bisogna motivarli ma alcune persone ke hanno detto ke il film era noioso sono state insultate ingiustamente.t sembra una cosa giusta?se avrebbero scritto:ke skifo d film è un conto ma questa è una roba totalmente diversa.la verità è ke in filmscoop c sn persone ke amano talmente tanto questo film ke lo proteggono ma nn hanno il coraggio di ammetterlo.c'era un utente di nome edoardo ke aveva dato un 2 a 2001 e ke aveva scritto 5 righe di motivazione.un casino di persone lo hanno trattato male e hanno detto ke nn l'aveva motivato nonostante lui continuava a rispondere ke l'aveva visto e ke diceva la verità.mi trovo completamente d'accordo con theprogger.è un ottimo film ma se c'è uno ke lo critica non dovete dargli addosso.per caso c'è scritto ke tutti gli utenti devono avere i gusti uguali?
TheProgger  27/02/2005 18:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, qualcuno che è d'accordo con me!
Invia una mail all'autore del commento paul  25/02/2005 02:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me il tuo commento è da 1