2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento Iovink     10 / 10  06/07/2005 14:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' con un velo di tristezza nel cuore che mi accingo a votare questo film. Raramente valuto una pellicola cavalcando l' onda delle emozioni che mi ha suscitato, ma, in questo caso, sono fiero di farlo. Difatti, come il nostro amico Cash ci ha ricordato nello speciale (a proposito, complimenti per il lavoro svolto), Kubrick desiderava che questo film comunicasse attraverso le immagini, al di là di qualsiasi speculazione filosofica piu' o meno celata all' interno dei singoli fotogrammi. 2001 sintetizza quindi il ruolo primario del cinema, che è, propriamente, quello di ampliare i principi comunicativi delle arti figurative. Colori , suoni, figure,movimenti..........Tutto questo ha come scopo quello di porre i fruitori della "Odissea" nelle condizioni di lasciarsi trasportare da quell' incredibile caleidoscopio di sensazioni che, comunemente, un dipinto o una scultura sono in grado di suscitare.
La sensazione di tristezza cui facevo riferimento all' inizio è legata ad alcuni commenti che ho letto in questo sito; valutazioni gratuitamente dispregiative nei confronti di un' opera d' arte che, in quanto tale, sfugge ai criteri di giudizio comuni. Di fronte alla sacralità di capolavori universalmente riconosciuti ( e 2001 è uno di questi) ciò che resta da fare è CONTEMPLARE. Fino a quando? Sempre e comunque, fino a quando le forze ci sorreggeranno
Invia una mail all'autore del commento cash  06/07/2005 18:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la ditta cash s.p.a. la ringrazia sentitamente...
Invia una mail all'autore del commento Iovink  06/07/2005 23:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego......... Mi è piaciuta soprattutto la riflessione sul bicchiere infranto. Davvero notevole
Invia una mail all'autore del commento cash  07/07/2005 18:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, quella è l'unica cosa che mi sono inventato di sana pianta!

Invia una mail all'autore del commento Iovink  07/07/2005 19:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però è ottima
Invia una mail all'autore del commento cash  07/07/2005 19:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio! finalmente qualcuno che lo ha letto tutto e per davvero!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/07/2005 08:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi! Io l'ho letto tutto 3-4 volte, e quando l'ho preso in mano la prima volta, l'anno scorso di questi tempi, in 55 pagine non c'era manco una virgola! Ho pensato subito: 'Oddio, il nuovo Joyce!'.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/07/2005 12:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti l'intento era quello! tu mi hai rovinato la vita mettendo le virgole, maledetto bastardo!
thohà  08/07/2005 13:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come, se mi hai costretta a leggerlo per via di un errore nel mio commento (peraltro è vero, come sempre hai ragione, ho rivisto il film) e adesso mi vieni a dire che 'qualcuno lo ha letto tutto e per davvero'?. E lo specialione SK dove lo mettiamo? Ma vai al diavolo!
thohà  08/07/2005 13:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, 'specialone'... credo di aver perso enfasi. :-(
Invia una mail all'autore del commento cash  08/07/2005 14:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah ignoranza!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/07/2005 11:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ingrato! Anche io l'ho letto tutto e quando l'ho preso in mano e scorso ho pensato " 'mazza, quante virgole!"
Invia una mail all'autore del commento cash  08/07/2005 12:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, non rispondo per le virgole...
Invia una mail all'autore del commento Iovink  08/07/2005 12:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su, su, ragazzi, non c' è bisogno di scaldarsi tanto. Si parla di Odissea e Cash ha reso omaggio a Ulisse
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/07/2005 10:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma pur'io l'ho letto tutto..
Invia una mail all'autore del commento cash  14/07/2005 12:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu solo per incastrarmi e usarlo contro di me.
come hai già fatto, del resto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  08/07/2005 14:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey io pure l'ho letto tutto ma per una strana sindrome da perdita di memoria a breve termine ho resettato tutto.. forse me lo sarei dovuto tatuare sulle piante dei piedi?
martina74  11/07/2005 12:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai un problema con la memoria a breve termine?
thohà  14/07/2005 14:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questi casi è consigliabile l'assunzione di potassio... lo dice la specialista del mal di testa... (e lo specialone richiede tanto, tanto potassio).
thohà  15/07/2005 10:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAGNESIO, scusa, volevo dire MAGNESIO.
Invia una mail all'autore del commento Iovink  08/07/2005 15:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo di aver suscitato un piccolo vespaio.........
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/07/2005 15:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, ma va, guarda che si scherza...
thohà  10/07/2005 14:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, ci si conosce tutti, sei piombato in una 'presaingiro' di Cash, peraltro amato da tutti noi (il maledetto) :-))
Gruppo STAFF, Moderatore priss  14/07/2005 15:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, ma no!
si scherza e ci si manda affa... in grande amicizia!!!
thohà  07/07/2005 14:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco, il grande cash ha colpito ancora.
Complimenti anche a te, Lovink, standing ovation.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  06/07/2005 20:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiuto, chissà come ti gongoli!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2005 14:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[applausi]
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/07/2005 14:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey cash non è tuo amico!
paul  18/07/2005 01:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande commento...peccato che stia in mezzo a ********* (anzi UN deficente, perchè è sempre la stessa persona con nick differenti) che si divertono a dargli 1 solo per abbassare la media...
paul  18/07/2005 01:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per intero: d.e.f.i.c.i.e.n.t.i anzi un d.e.f.i.c.i.e.n.t.e : tra l'altro gli domando: che gusto c'è andare in vari internetcafe, spendere dei soldi e cambiare nick ogni volta solamente per potere dare 1 a "2001"?
Tara84  26/07/2005 19:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che sia un bene che anche a te sia piaciuto CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE.....o è un nick simile.......?