2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento ghughi     10 / 10  09/09/2005 15:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.........perfetto......chi ha voglia, facendo riferimento a " le armi nei film di kubrick" di elencarmene almeno 5?!!!......
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/09/2005 16:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se ho capito bene la domanda comunque:
La bomba del Dottor Stranamore
L'osso di 2001
(per analogia) in bastone di Alex
le pistole di Barry Lyndon
l'ascia di Shining
il fucile di FMJ
Invia una mail all'autore del commento ghughi  09/09/2005 17:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ok...grazie, suggestive anche le saponette avvolte negli asciugamani con cui viene percosso palla di lardo....
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/09/2005 17:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sempre in riferimento ad armi primitive, estensioni.
Ti posso chiedere il perchè di questa domanda?
Invia una mail all'autore del commento ghughi  09/09/2005 18:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....l'infinita cura nella ricerca dei particolari di kubrick, riguarda anche le armi, intese come mezzo per finalizzare "l'azione violenta". Spesso la loro scelta richiama spunti interessanti.....anche la musica in arancia meccanica è un arma..ieri ci pensavo e oggi l'ho buttata lì...scegliendo 2001 per togliere l'ultima parola a quello del commento prima.