2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

edo88     8½ / 10  12/02/2006 22:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a dare di più.
Non riesco a dare di più perchè prima di tutto mi ha lasciato una domanda: ma è un documentario o è un film?
E' la seconda volta che lo guardo e continuo a non riuscire a dare un filo logico a tutta la pelliccola, soprattutto la fine.
Capisco benissimo le (magnifiche) scene iniziali della nascita dell'uomo come parte introduttiva ma quando verso la fine (spoiler? no) iniziano a susseguirsi sequenze puramente senza una parola ho perso il collegamente logico con la trama.
Voi mi direte che non devo per forza cercare un filo logico, ma io che fine fa il protagonista vorrei anche solo peterlo immaginare. L'ultima mezz'ora è particolarmente bella visivamente ma mi ha lasciato lì a chidermi...e allora? Perchè?
Che dire...aiutatemi a capire!
Ma se è un film allora ciò che cerco non sono scene mute che spiazzano ;)

Comunque è ovviamente un film unico...
edo88  12/02/2006 22:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, non è nè noioso nè lento, impossibile che lo sia (noioso no perchè scene dopo scene non riesci a staccare gli occhi, lento no perchè...ehm...non c'è molto da velocizzare!)
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/02/2006 14:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti, Edo, non è un film 'facile'.
Se credi leggi la recensione di Cash, la trovi sotto la locandina.
Forse ti potrà essere d'aiuto per capire meglio.
Saluti ;-))
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/02/2006 14:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sopra 'vota e commenta il film'. Scusa.
edo88  14/02/2006 22:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ;)
Invia una mail all'autore del commento cash  17/02/2006 18:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchè recensione! Lo speciale!
edo88  19/08/2006 21:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho letto.
A parte che è interminabile...:P...però è esplicativo e molto interessante, soprattutto il lato circa la produzione del film!