2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

641660     9 / 10  04/05/2006 15:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionario, psicadelico, solarizzato, dedicato agli amanti della colonna sonora e della musica classica...

Vedendo la pellicola non posso ignorare il fatto che abbia ispirato:
- L'IPOD;
- Le plug-in di visualizzazione della musica in WINAMP;
- Le videochiamate della terza generazione dei nostri telefonini;
- La figura di E.T. "telefono casa" nella scena finale.

Questo film è degno degli anni sessanta come lo è stato l'acido lisergico negli interrogatori della CIA di quei tempi...

Terrificante la scena della navicella-spermatozoo che arriva tra le stelle-ovuli per poi spuntare "giustamente" in una camera da letto dove la vita compie il suo corso fino alla fine...

UN ULTIMO GRANDE MERITO AL REGISTA (inventore del cubo-rompicapo) PER AVERMI ISPIRATO ARTISTICAMENTE CON LE DUE OPERE POSTATE QUI SOTTO:

"COPIRAIT RESERVED" 2006 by 641660

Ah, dimenticavo...Le scimmie sembravano il sottoscritto la prima volta che prese in mano quel lettore infernale di MP3.
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/05/2006 18:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAH
Clap, clap....
Titto  06/05/2006 21:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON E' STATO KUBRICK A INVENTARE IL CUBO ROMPICAPO MA RUBIK E INFATTI SI CHIAMA IL CUBO DI RUBIK NON IL CUBO DI KUBRICK!!!!

Comunque con tutto il resto sono d'accordo, Kubrick è stato il capostipite di molti cambiamenti, non solo dal punto di vista cinematografico
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/05/2006 12:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai intuire l'ironia? Guarda che lo sa benissimo chi ha inventato il cubo... se no non hai capito niente del commento, Titto :-)
Titto  07/05/2006 19:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel commento non mi pare ci sia traccia di ironia e non è ovvio, da come è scritto, che l'autore conosca Rubik
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2006 10:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' TUTTO ironico, credimi ;-)
Conosco la persona. Sta solo scherzando, ed in modo molto intelligente, anche. Ti basti leggere l'ultima frase...
Titto  08/05/2006 12:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono battute, non è ironia
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2006 17:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, in questo caso, che differenza c'è? Sono battute ironiche, divetenti, di una persona che ha capito il film (benissimo) e ci gioca con esempi ironici. :)
Titto  08/05/2006 19:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non facciamola troppo lunga. Sono d'accordo col commento ma da come è scritto non sembra che l'autore conosca effettivamente Rubik, se poi tu conosci l'autore allora saprai la verità, ma da come è scritto non si capisce. La mia puntualizzazione quindi era esatta e non voleva essere offensiva. Grazie e ora basta
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 13:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffa, Titto! So benissimo che non volevi essere offensivo, precisavi. E nessuno si è offeso.
Era un semplice gioco di parole: RUBIK - KUBRICK... non mi sembra tanto difficile. E conosco la persona, credimi, stava veramente scherzando.
Ugh! Sei terribile quando dici: "Grazie e ora basta". Non voglio andare a cuccia! :-)))
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 22:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio che questa pare cattiva sul serio, se insisti un altro po' ti mena!
641660  09/05/2006 00:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cattiva? ...è un diavoletto quando ci si mette! Corre anche voce che abbia il dono dell'ubiquità...Certe persone del forum giurano di averla vista contemporaneamente al lavoro, al cinema e nella sua cameretta a chattare su filmscoop!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 13:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Firulì, firulà....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 13:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io veramente mi riferivo a Titto, il mio era un avvertimento per Thohà, non mi sarei mai rivolto a lei appellandola come "Questa"!

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 18:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 20:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 18:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo capito, é Cellularix che non sa chi è Titto e nemmeno Rubik. Che persona disinformata! E pensare che se glielo dai in mano (IL CUBO) te lo mette a posto in 16 secondi esatti. Pazzesco.
641660  08/05/2006 22:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...povera thohà! Sei una santa! TVB
Era comunque ovvia l'ironia a 360° !
...Che gente strana gira in questo sito? Un bacione cara!
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 12:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gh..
Non esageriamo. Per me era chiarissima. Ma alcune persone non hanno questa grande dote: l'ironia. Non è da tutti. Un commento divertentissimo. Peccato che alcuni non siano in grado cogliere anche i giochi di parola.
Un bacione anche a te.
venumat.  09/05/2006 19:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ironia s. f. 1 Dissimulazione più o meno derisoria del proprio pensiero con parole non corrispondenti a esso. 2 Figura retorica che consiste nel dire il contrario di ciò che si pensa. 3 Umorismo sarcastico e beffardo: fare dell'ironia su un argomento. 4 Derisione, scherno: sguardo pieno di ironia | Ironia della vita, della sorte, del destino, a proposito di avvenimenti che arrecano dolore e paiono prendersi gioco di qlcu. ETIMOLOGIA: dal lat. ironia, dal greco eironéia, da éiron, propr. ‘colui che interroga (fingendo di non sapere)’.
venumat.  09/05/2006 19:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
battuta s. f. 1 Colpo, urto, percussione | Percossa o serie di percosse. 2 Colpo o serie di colpi dati sulla superficie di un corpo | Nella macchina da scrivere, ogni colpo dato sui tasti o sulla barra spaziatrice. 3 Nel dialogo teatrale, ciò che dice ogni volta ciascun attore | Non perdere una –b, (fig.) prestare molta attenzione a ciò che vien detto | (est.) Frase spiritosa e mordace. 4 Misura di tempo musicale, raffigurata graficamente da una porzione del rigo delimitata da due stanghette verticali | Battuta d'arresto, quella in cui tace una voce o uno strumento; (fig.) interruzione | Alle prime battute, (fig.) agli inizi di qlco. 5 Caccia fatta con battitori | (est.) Partita di caccia in comitiva | (fig.) Vasta operazione di polizia per la cattura di malviventi. 6 Nei giochi di palla, azione di mettere o rimettere in gioco la palla o di rinviarla | Nel salto, colpo di stacco battuto col piede | Nel tennis o nel ping-pong, servizio. 7 Parte dello stipite su cui si arresta il battente.

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAH; finalmente è arrivata la Treccani a risolvere ogni dubbio.
Grande Venumat!!! :-))))
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 13:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma occhio a non sforare nell'ironia a 90°, in quel caso avresti poco da ridere...
641660  09/05/2006 16:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehhehe...

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 18:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

641660  10/05/2006 01:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...paura! Hai per caso salvato su qualche file quella discussione del forum?
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ti piacerebbe, eh? ;-)
venumat.  09/05/2006 19:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cubo di Rubik Rompicapo inventato nel 1978 dall'ingegnere ungherese Erno Rubik. L'oggetto è a forma di cubo, con ciascuna dalle sei facce suddivisa in nove quadretti; ogni faccia ha colore diverso. Una prima manipolazione porta a credere che il cubo sia composto da 27 cubetti; in realtà compaiono alla vista solo le 54 facce esterne di 26 cubetti. Nel cuore del cubo è nascosto uno snodo che permette rotazioni verticali e orizzontali di 9 cubetti per volta così da scombinare rapidamente i colori delle facce. Riportare il tutto alla situazione primitiva è apparentemente impossibile.

rox special  09/05/2006 20:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io c'è l'ho fatta

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 21:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo parac.ulo!
rox special  10/05/2006 20:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò che dovevo fare? Non dormivo più la notte...
641660  10/05/2006 01:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai TOM!
venumat.  10/05/2006 11:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TOM???

641660  10/05/2006 13:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Riportare il tutto alla situazione primitiva è apparentemente impossibile"

...Mission Impossible...Tom Cruise...
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 10:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spavento!
Ma sai anche rispondermi sul fatto che:
1. il mio capo, apparentemente una brava persona, è in realtà un anellide senza coscienza alcuna?
2. copula con se stesso o per scissione diretta?
3. se gli regalo un cubo. se ne starà buono, buono in un angolo pergiorni e giorni?
Dimmi, oh vate...
venumat.  10/05/2006 11:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se segui la forza avrai la risposta atutte le domande.

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 13:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 20:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un pozzo di scienza!
Andre85  04/05/2006 15:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
: ) ahahahah

641660  04/05/2006 15:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grassie grassie..."mersì bocu"!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/05/2006 20:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, davvero...
venumat.  10/05/2006 07:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagini di ottima fattura.
bravo.
641660  10/05/2006 13:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...pochi secondi di lavoro...Era per ridere, non per lanciare un nuovo spot del prodotto! ;)
Cmq se mi fregano l'idea voi siete testimoni vero?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/05/2006 18:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende da quanto paghi
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/05/2006 11:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovranno passare sul mio corpo... (gh)...