2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Terry Malloy     10 / 10  06/11/2006 13:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è film che mi abbia fatto pensare di più di 2001, in esso traspare la grande cultura di kubrick e soprattutto è il film suo più completo sotto tutti punti di vista. può sembrare esagerato, ma non mi sono neanche tanto annoiato poichè la grande musica di Strauss compensa tutto. a proposito della cultura di Stanley racconto un aneddoto interessante: si dice che la sua camera comprendesse un letto, un armadio con dentro due camicie e qualche altro vestito e il resto fosse occupato da grandi pile di libri...gurdate cosa è diventato e fatevi i vostri conti!
Giordano Biagio  16/11/2006 22:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante...
Terry Malloy  17/11/2006 13:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aveva dovuto avere sicuramente una cultura eccezionale per girare dei film così ricchi
ELY81  30/09/2007 22:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ideologicamente molto nieztschiano. Lo si può notare soprattutto in questo film, come in "Arancia Meccanica".