2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

brunaldo     6 / 10  09/02/2007 15:30:12 » Rispondi
Daccordo con chi asserisce che è un film di fantascienza senza guerre ed esplosioni lunari, ma 5 minuti di dialogo in un film di 2 ore mi sembrano eccessivamente pochi; la parte poi delle scimmie è bella ma inquietante, e complessivamente dura troppo. Capisco la guerra che l'uomo fa con e contro se stesso, ma sostanzialmente una canna e questo film hanno avuto su di me il medesimo effetto.
Invia una mail all'autore del commento angel__  14/02/2007 02:17:26 » Rispondi
vai a farti le canne e al cinema mandaci qualcun altro...
paul  16/02/2007 20:51:16 » Rispondi
onestamente non condivido nemmeno una lettera di quello che scrivi:

- i dialoghi non sono essenziali per definire un capolavoro

- la parte delle scimmie non dura affatto troppo e se intendi la guerra che l'uomo che fa con se stesso con la scena delle scimmie, non c'entra per nulla

- paragonare canne e 2001 vuol dire non amare il cinema
Ch.Chaplin  08/03/2007 00:10:54 » Rispondi
xò vuol dir amare le canne! ;-)
Marlon Brando  11/03/2007 16:48:15 » Rispondi
Che ***** vuol dire che questo film è brutto perchè c'è poco dialogo?!
kubrickforever  04/03/2007 15:00:09 » Rispondi
Beh se una canna e questo film ti fanno lo stesso effetto allora mi sa che la canna te l'eri già fatta prima di vederti il film e per questo non ci hai capito granchè
Sampey  13/02/2007 10:45:43 » Rispondi
Hai provato prima la canna e poi il film? :-)
A parte gli scherzi, e' un film difficile e forse non era quello che cercavi.
Di certo non e' il film da scoprire per caso una sera che non sai cosa fare e vuoi svagare un po'.
Siamo ai massimi livelli del cinema e ti assicuro che la sua durata, rapportata al tempo che ci racconta Kubrick e' fin troppo poca.
Penso che tu abbia comunque capito che il film rappresenta un viaggio di immagini, lente che ci porta dagli albori dell'uomo, passando per la nostra epoca, all'infinito e oltre, alla rinascita (o nascita?) di qualcosa di nuovo.
Guarda, fosse stato muto bastavano solo le musiche ad accompagnarlo.
A mio modesto parere la miglior fotografia mai realizzata da Kubrick.

Comunque, almeno, non sei uno di quegli idioti che danno 1 senza provare a soffermarsi sul fatto che FORSE c'e qualcosa che non hanno colto.
amterme63  11/02/2007 00:49:04 » Rispondi
Tu pensa che ci sono dei CAPOLAVORI che sono dei film muti!! Lascia perdere i film di Kubrick e dedicati piuttosto ad approfondire il discorso delle canne.
Invia una mail all'autore del commento Gualty  12/02/2007 21:36:40 » Rispondi
bè, se intendi dire che questo film ti sballa concordo. Però senza i possibili effetti collaterali... nn devi nemmeno saccheggiare la dispensa