2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

vigno4president     7½ / 10  25/10/2007 13:54:53 » Rispondi
è un film difficile da giudicare...se lo guardi quando sei bello riposato, oppure hai preso un bel po' di caffè, il voto è 10....se invece sei un po' stanco il voto diventa 5, perchè il rischio di addormentarsi è molto alto.
io ho fatto una media trai 2..
in generale è un film con molteplici significati, e necessita forse più visioni per riuscire a comprenderli..
incredibile la cura maniacale dell'ambiente delo spazio..
mi raccomando guardatelo da svegli!!!!!

Invia una mail all'autore del commento wega  26/10/2007 20:09:02 » Rispondi
scusa ma tu sbologni questo mostro sacro come fattore determinante l'assunzione di eccitanti?guarda che la sequenza dell'osso è forse la cosa meno incredibile di tutto il film..insomma lo ritieni un capolavoro o no?
vigno4president  05/11/2007 13:37:34 » Rispondi
sì, lo ritengo un capolavoro.
godibile però solo in alcuni casi.
la scena dell'osso ritengo che sia molto significativa,per motivi molto lunghi che non sto a spiegare
Sestri Potente  18/11/2007 19:21:13 » Rispondi
Sono d'accordo con quello che hai scritto. Capolavoro, ma non si può dire che non risulti pesante in alcune sequenze: ovviamente se uno lo guarda per rilassarsi e ha la testa altrove non lo potrà apprezzare nella sua completezza, viceversa se c'è l'interesse vero e proprio di guardarlo.
ELY81  26/10/2007 23:36:38 » Rispondi
No, invece la sequenza dell'osso è una delle cose più incredibili del film, perchè ti proietta inaspettatamente, con un balzo violento, dall'alba dell'uomo alla sua futura ( rispetto al nostro presente) conquista dello spazio.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/11/2007 12:39:34 » Rispondi
ok..ma a me non ha fatto sto gran effetto,lo so osso/bomba spaziale(non lo dico io) entrambi con la funzione di arma,prima preistorica e poi contemporanea non è cosa da poco.Ma..beh insomma ormai lo sai che penso di questo film!ma com'è che non me l'ha data questa tua risposta nella mia sezione,forse perchè è nel commento di un'altro,non so starò attento a questo particolare d'ora in poi.
julian  05/11/2007 13:57:32 » Rispondi
Il balzo di millenni di esistenza in un secondo è cosa da poco ?
Invia una mail all'autore del commento wega  14/11/2007 19:24:15 » Rispondi
no ho scritto non è cosa da poco :-)