2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Alex89     7 / 10  22/11/2007 00:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 ed è pure troppo,do questo voto discreto solo x il genio di kubrick,eravamo nel 68 ed è riuscito a creare effetti speciali e scenografie degne del 2007,incredibile..

ma il resto......la trama nn mi prende..primi 20 minuti senza dialogo ammettete crea un senso soporifero in voi..lottate contro il sonno che kubrick nn lo merita ma il film nn mi piace..lui il regista anticipa tutti nel genere..chi lo ah visto negli anni 70 se lo sarà goduto ma io infarcito di ca22ate stellari nn riesco ad entrare nel film,capisco chi ha messo 4,o voti bassi..nn mi spiego i 10..peccato..cmq rimane il fatto che kubrick è stato il migliore..
ULTRAVIOLENCE78  28/11/2007 20:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare 7 a questa incommensurabile opera è come dire che la divina commedia è un buon prodotto ma niente di più.
Invia una mail all'autore del commento wega  28/11/2007 20:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai beccato!! E' proprio questo, è impossibile quantificarne il valore, 10 sempre e solo 10!!
Mauro Lanari  06/01/2008 11:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Divina Commedia è una porcheria letteralmente immonda come I Promessi Sposi e Il Giudizio Universale.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/11/2007 09:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato sul serio, perchè si tratta di un vero e proprio capolavoro. Hai detto bene "infarcito di caz.zate stellari".. per questo non ti può piacere questo che è il più grande film di tutti i tempi. Non hai dato 2 o 3 ma anche 7 per questa pellicola proprio non ci sta. La forza di questo film non è la trama, non sono gli effetti speciali, chissenefrega alla fine del monolito nero, sono proprio quelle parti che tu ritieni soporifere, la struttura della forma del film a renderlo il capolavoro universalmente riconosciuto della storia.
Alex89  12/01/2008 20:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto tu nn serve pensare al monolito e alle altre cose ma pensare proprio a quella parte che io considero soporifera e rimanerne abbbagliati a dargli un 10..un film è da 10 in tutto nn solo in alcune parti,x questo 7,se mi prendeva dall'inizio alla fine,con tutto il cuore..perchè registi come lui forse nn li vedremo più!
Invia una mail all'autore del commento Rusty il Selvag  26/11/2007 22:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

è una chiave di un mazzo infinito

io ho alcune divergenze interpretative

es: quel monolite nero è una porta???
Invia una mail all'autore del commento wega  27/11/2007 00:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero che è presente ad ogni tappa evolutiva, ma da quanto ne so è un'oggetto depositato da presunti extraterrestri per sorvegliare il nostro stadio evolutivo, con questo film kubrick afferma che se credi alla scienza non puoi credere a Dio, e se esiste un Dio religioso, ne esiste però anche uno scientifico, e perchè no, per noi un essere miliardi di anni luce evolutivamente avanzato può rappresentare in un certo senso Dio, perchè sarebbere in grado addirittura di darci la vita, e contrallarla. Personalmente,io che credo al Karma, identifico bowman reincarnato in un feto extraterrestre, superiore a noi, quindi un'ipotetico Dio, che veglierà sulle nostre esistenze. Scena incredibile.