2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Petocop     7 / 10  19/02/2008 17:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il film peggiore di Kubrick. Parliamoci chiaro... il film è incredibile sotto il punto di vista scenografico e figlio di una idea geniale, anche negli effetti speciali se consideriamo l'anno della sua uscita, tuttavia rimane di una lentezza disarmante. Calcolate il tempo dedicato ai dialoghi nel corso del film... scoprirete che la loro durata è di 40 minuti su 3 ore nette di film!
Anche l'idea di Kubrick di soffermarsi sui volti dei personaggi come in tutti i suoi film potrebbe essere azzeccata... ma in questo caso non rende al meglio. Insomma, un vero e proprio capolavoro sotto il profilo scenico e grande colonna sonora, ma non scorre...
Invia una mail all'autore del commento cash  28/03/2008 17:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto acuta l'osservazione sul minutaggio dedicato al dialogo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/03/2008 22:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film che lascia "qualcosa" allo spettatore, lo stile di kubrick vuole far riflettere.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/02/2008 23:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero 40 minuti su 3 ore (2 e 23 con i titoli di coda)?? grazie mi hai aperto gli occhi.
Petocop  20/02/2008 16:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo 2 ore e 23 minuti? A giudicare da come va avanti avrei detto fossero giorni...
Ho visto che spesso contesti gli sventurati che commentano questo film non riconoscendolo come capolavoro... ora non prenderla sul personale, ma devi accettare che alcuni film possono piacere ad alcuni e non ad altri. Lo ripeto, è un capolavoro sotto il profilo scenico ma non scorre affatto bene, a volte rischia di diventare perfino tedioso!
Invia una mail all'autore del commento wega  30/03/2008 21:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ouoohohoh calma...mica intendevo del "tedioso" che ero daccordo.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/02/2008 19:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì lo so, grazie invece per i toni rilassati, ammetto di dar fastidio.