2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

gambero     7 / 10  08/04/2008 17:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho finalmente visto ieri sera su sky e devo dire che effettivamente se si pensa all'anno in cui è stato realizzato si può considerare un capolavoro assoluto!!visto al giorno d'oggi resta comunque una gran bella pellicola..la regia è perfetta in ogni suo particolare,grande kubrick,soprattutto le musiche sono eccezionali!!la perfezione del regista si capisce dal fatto che per dar la voce ad hal 9000 ha reclutato veramente una persona che di mestiere faceva gli annunci per una compagnia aerea mi sembra,ma non sono sicurissimo..la nota dolente è data dal fatto che,come qualcuno ha già detto,alcune scene risultano troppo lente (personalmente ho avuto un paio di momenti di sonnolenza anche se mi sono ripreso subito)!!detto ciò il voto non può essere altissimo.resta però un film da vedere almeno una volta!!
Invia una mail all'autore del commento wega  08/04/2008 20:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quanto pare invece non ci eravamo spiegati per niente...li hai proprio stroncati tutti i capolavori a disposizione.
Un film da vedere una volta e poi per sempre.
gambero  09/04/2008 10:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora con questa storia..se vai a vedere tutti i miei voti vedrai che non è così!l'unico motivo per il quale gli ho dato un voto non molto alto è che ho rischiato di addormentarmi un paio di volte almeno durante la visione del film!un pò come mi successe con shining effettivamente!!poi la mia ultima frase era rivolta a tutti coloro che non avevano ancora guardato questa pellicola ed al fatto che almeno una volta avrebbero dovuto farlo!
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2008 12:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ancora con questa storia...è un dato oggettivo, a parte Full Metal Jacket.
gambero  09/04/2008 15:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il dieci non lo dò ad ogni bel film ma bensì solo a quelli che alla fine mi fanno esclamare "è già finito??!!adesso me lo riguardo!!"..detto questo di capolavori ne ho giudicati e li ho reputati tali,a parte fmj ci sono anche schindler's list,la stangata,tempi moderni,pulp fiction,il silenzio degli innocenti,ecc..di quelli che hanno medie alte e sono in classifica non mi interessa,li guardo prendendo spunto da questo sito e basta,poi sta a me giudicarli in maniera personale..tutto qui!
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2008 23:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stangata è tutto fuorchè un capolavoro, gli altri ci vanno abbastanza vicino.
gambero  10/04/2008 09:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo,dai sinceramente è un gran bel film!!molto vicino al capolavoro ed infatti gli ho messo 9.5!però vedi che alla fine le pellicole che trovo veramente eccezionali le giudico com'è giusto che sia?!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2008 13:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma non è eccezzionale, è un buon film non di più.
Ma 2001, a qualcuno piace caldo, i 7 samurai, Shining, Amarcord, Il posto delle fragole, Orizzonti di gloria, Apocalypse now, sono tutti capolavori di assoluto massimo livello.
gambero  14/04/2008 12:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti quelli che hai citato sono capolavori assoluti,riconosciuti come tali dalla grandissima maggioranza delle persone di questo sito,però anche i miei giudizi non sono per niente negativi,vanno però ad evidenziare alcuni difetti (a mia opinione ovviamente) che fanno in modo che il mio voto non sia superiore all'otto..tutto qui.
gambero  09/04/2008 15:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non ho messo i capolavori del cinema italiano nella mia mini-lista..