2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

fabrisiello     10 / 10  09/05/2010 17:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera di grande spessore filosofico.Pefetto non solo nei contenuti ma anche dal punto di vista tecnico.Da riguardare più volte il famoso stacco di montaggio osso-astronave.
jetset  03/06/2010 13:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se proprio vogliamo essere pignoli dal punto di vista tecnico perfetto non è. Quando David si spara fuori dalla capsula ed entra nell'astronave rimane almeno 15 secondi nello spazio cosmico senza pressurizzazione come se niente fosse. Ciò invece comporterebbe in pochi decimi di secondo 1) l'espansione, si sarebbe gonfiato come un pallone data la pressione positiva del corpo umano in rapporto quella nulla dello spazio 2) Per lo stesso motivo suo sangue sarebbe bollito subito a causa del repentino abbassamento del punto di ebollizione 3) Si sarebbe congelato prima di scoppiare dato che nello spazio siamo vicini allo 0 assoluto (-273° se non ricordo male).

Comunque ciò non toglie nulla alla validità del mio film PREFERITO, l'arte e la poesia sarebbero rimasti integri anche se Kubrick ci avesse messo ET.
onda  11/06/2010 16:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Kubrick era pignolo e difficilmente poteva commettere un errore così grossolano. Non é' possibile che l'esplosione possa comportare una pressione sufficiente per alcuni secondi ?