2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

FlatEric     4 / 10  06/07/2004 16:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, inizio col dire che Kubrik mi piace moltissimo, su tutti Arancia Meccanica, ma nn posso negare di essermi addormentato + volte durante la visione di questo film.
Sicuramente non merita 1, ma nn mi ha colpito in nessun punto... forse perchè dormivo, o forse no... ma 4 lo merita
Finaldestinatio  08/07/2004 01:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' impressionante come questo film ogni volta ke ha un voto negativo riceve + di 10 risposte al commento in mdia al giorno ah ah ah
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/07/2004 08:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrei dire "spirito corporativo" però se il commento è abbastanza insulso e non viene esplicitato la reazione è spontanea!
sb6r  08/07/2004 19:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male siamo stati graziati: tutti i commenti di eric sono spariti...
paul  08/07/2004 19:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo ringraziare Kappa, Stefano976, Requiem e tutti i gestori.
Finaldestinatio  08/07/2004 19:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn per fare noia ma sinceramente penso ke, senza rubare il lavoro ai mod, nn credo sia stato giusto cancellare il voto di eric perkè cmq aveva dato motivazione del suo voto e nn c'erano prove ke sia stata una provocazione. Io sn uno ke ha apprezzato molto questo film come molti però voglio essere regolare e sinceramente nn credo ke quel commento era un commento da ritenere cancellabile (Nn mi assalite ora eh :D )
paul  08/07/2004 20:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente...e poi sei simpatico e autocritico (la cosa più difficile, io ci riesco raramente). Il voto di Eric era NETTAMENTE provocatore... non ha motivato nulla (gli ho fatto 6 domande alle quali non ha risposto)... ha detto che scriveva per insegnare a capire il cinema arroganza pura).... forse non l'hai notato ma ha dato 7 a Natale in India (libero di farlo, ma poi non può dare 1 a 2001). Vedi il discorso è questo (l'ho già scritto tempo fa): io ad esempio non amo Kurosawa (tranne alcuni suoi film) e nemmeno il Blow Up di M. Antonioni...ma ammetto di essere ignorante nel comprendere tali film...però vedendo che sono giudicati geni da milioni di persone, mi astengo dal votarli...e in ogni caso non scriverei mai che chi li giudica geni sono gente che non capisce di cinema...se proprio devo votare un loro film al max do 5. Invece l'esempio, e non perchè sto scivendoti, l'hai dato proprio te, astenendoti prima dal votare il film ammettendo di non averlo capito...
Finaldestinatio  08/07/2004 20:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn posso ke essere d'accordo su tutto ciò ke dici, xò tu hai detto ke nn ha motivato nulla, però se ci fai caso ci sn molti commenti ke fanno "bellissimo" "skifoso" "spettacolare" "fa skifo" ecc. anke questi sn senza motivazione xò ce ne sn in abbondanza su sto sito e nn sn mai stati tolti, poi sul secondo discorso del fatto ke 2001 è considerato capolavoro da (quasi) tuttie allora ke fa: tutte le volte ke uno da voto 1/10 va cancellato? Scusa se ti sembrerò un rompiballs :D voglio solo essere obiettivo....

Ah lotito cosa avevi contro il mio nick? :D :bdl

paul  08/07/2004 20:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che ci sono 2 categorie di film: film "soggettivi" e film "oggettivi". I primi sono quei film che vanno dall'1 al 10 senza bisogno di un commento approfondito. Ex: StarWars, che io adoro, posso capire che a certuni faccia schifo e che gli diano 1. Stessa cosa vale per La Passione di Cristo (al quale ho dato 10). Io ho dato 1 all'Alba del giorno dopo: ma non ho detto che chi gli dava 10 doveva essere cancellato, al limite ci ironizzo su. Chiaro che non si può mettersi a difendere tutti i film. Però ripeto: i film "soggettivi" possono avere voti che variano dall'1 al 10. Io mi sono trovato a difendere a spada tratta gente che ha dato 1 alla Passion e che motivava tale voto dicendo solo che faceva schifo.
La seconda categoria riguarda i film oggettivi: quei capolavori assoluti, compresi quelli da me non amatissimi di Antonioni e Kurosawa. Anche in questo caso una persona è liberissima di dare 1 a questi film, purché lo motivi. Non si può scrivere 1 a 2001 dicendo che è una trama banale, che le persone che gli danno 10 non capiscono nulla di cinema. A meno che non lo si giustifichi. Cosa che Eric non ha fatto. In poche parole: io posso dire che la 500 fa schifo o è una macchina meravigliosa. Ma se lo dico della Mercedes500 o della Ferrari, penso che sarebbe più onesto se spiegassi anche il motivo.
paul  08/07/2004 20:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda tra l'altro il voto che ha dato a "E' più facile per un cammello" e giudica tu...
sb6r  08/07/2004 22:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nn se ne rende conto che facendo cosi butta via del tempo perchè gli cancellano sempre i commenti? e tra l'altro fa perdere del tempo anche ai gestori del forum...
Finaldestinatio  08/07/2004 21:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sempre molto esauriente cn le spiegazioni grazie :D
Cmq il voto a "E piu facile per un cammello" MA GUARDA TE....... UNO SI APPOGGIA SULLA TASTIERA E PARTE UN VOTO nn l'ho capito. ke voleva dire?
paul  08/07/2004 21:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ha votato a caso...e che i suoi voti sono a caso... saluti
Finaldestinatio  08/07/2004 21:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pero questo nn e stato cancellato ehhhhh saluti
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2004 16:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, restiamo calmi, prendo per buono il tuo voto ma devi capire che non è un film facile, se posso ti consiglio di leggere i commenti di niagara qui sotto e di paul un pò prima che te lo spiegano 1 pò e poi anche quello di finaldestinatio che non ci aveva capito inizialmente molto.
fammi sapere come va!
Finaldestinatio  06/07/2004 20:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il commento ke hai fatto a "IL VANGELO SECONDO MATTEO" e nn mi meraviglierei se tu dicessi ke sei entrato qui nn per votare ma solo per rovinare la media dei film e penso ke nn si meraviglierebbero neanke gli altri
Forse nn te ne sei accorto ma in TOP 10 ci sn ke nn hai votato ancora "BARRY LINDON" "THE TRUMAN SHOW" "PULP FICTION" "BRAVEHEART" "ARANCIA MECCANICA" "FULL METAL JACKET" e "FORRST GUMP"
Dai datti da fare ke questa classifica ha bisogno di una rivoluzione....
lupocattivooooo  06/07/2004 17:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che K. ti piace Moltissimo .... non oso pensare al voto che gli avresti dato in caso contrario...
Comunque un consiglio ( io perlomeno faccio cosi' ): prima di dare un voto su un film intenso, fai passare del tempo, leggi i punti di vista degli altri e poi esprimi il tuo....oltretutto se dici che il film ti ha fatto addormentare e' come se non lo avessi visto.
Comunque: rispetto il tuo voto, ma permettimi di dire che se fossi religioso direi "Dio perdonalo perche' non sa quello che fa".
Finaldestinatio  06/07/2004 20:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa sicuramente negativa di questo film è la lentezza, su questo cari i miei utenti, mi riferisco soprattutto a Paul e Lotito nn ci piove,
Io sn allenatissimo sui film ke fanno dormire e infatti l'ho già visto 3 volte.
La prima volta nn mi è piaciuto affatto, poi facendomi un'idea l'ho rivisto e mi è piaciuto (scusate se sn ripetitivo dato ke è un discorso ke ho già fatto altre volte) ma mi è piaciuto così tanto rispetto alla prima volta ke l'ho visto una terza volta e dopo questa terza volta ci ho capito ancora di + della seconda
Ora, è vero ke è un film molto lento e soporifero è questo è una cosa ke, essendo grande amante ora di qusto film, devo ammetteree sicuramente lo ammetteranno anke Paul e Lotito.
Ma nn sempre un film lento è un film brutto e quindi se ti sei addormentato e inutile ke voti questo film 1° perkè nn l'hai visto tutto 2° perkè evidentemente nn sei allenato come me a vedere i film lenti e quindi è meglio ke questo genere lo lasci perdere perkè rovini solo la media di un capolavoro della storia cinematografica
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/07/2004 08:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no lo definirei lento in assoluto, citando qualcuno che non ricordo (forse me stesso) ormai nei film, se non esplode un condominio ogni 10 minuti, non sta succedendo niente.
A scapito del contenuto e del significato si privilegia l'azione e si film vuoti come il mio conto in banca!
Finaldestinatio  07/07/2004 10:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no guarda ke nn è il fatto ke esplode un quartiere o non esplode; di questo nn me ne frega niente. Ho visto film come BUONGIORNO NOTTE e l'ORA DI RELIGIONE in cui nn è esploso niente ma nn mi hanno annoiato. Qui si tratta di far durare scene in cui nn succede niente per minuti e minuti anke le meno importanti. Per esempio quando fanno vedere Dave nel Discovery ke fa jogging è una scena durata 5 minuti.
Nn è un po' troppo? In fondo nn era una scena chiave del film
Allora ke ne pensi? Saluti
sb6r  07/07/2004 10:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni scena di Kubrick ha un senso, anche se a te sembra inutile. ogni "pausa" in questa opera è studiata nei minimi particolari e, a mio modo di vedere, serve proprio per dare quel tocco di grandiosità al Film...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/07/2004 10:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, io la vedo in modo diverso, sarà che ogni volta che lo vedo mi ipnotizzo e il senso del tempo si altera, un pò come quando sei in vacanza e ti diverti e una settimana ti passa in un lampo!
JoJo  07/07/2004 00:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio mi sento male...