2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

CyberDave     4 / 10  24/06/2014 23:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho deciso di vedere questo film, di cui avevo solo sentito parlare, molto e molto bene, come dimostra la media altissima, dire che ne sono rimasto deluso sarebbe un eufemismo.
Non apprezzo particolarmente Kubrick, direi che è uno dei registi controversi che sono dei geni per i loro appassaionati e dei sopravvalutati dai loro detrattori.
Io non voglio fare tutti i discorsi filosofici che ci possono essere dietro ad un particolare film, io guardo un film e ne scelgo il genere in base a ciò che ho più voglia di vedere in quel momento.
Questo film però mi avrebbe fatto lo stesso effetto in qualsiasi momento e contesto lo avrei visto, noioso, noioso all'inverosimile, la lunghezza è totalmente inaccettabile per i contenuti proposti nel film, una specie autocelebrazione di Kubrick sulle sue capacità, peccato che questo non è un saggio bensi un film che deve avere dei contenuti.
Posso accettare il fatto che quando usci di certo sarà stato un precursore del genere, lo spazio, l'intelligenza artificiale, il computer, i costumi e tutto il resto, però poi non succede praticamente nulla, non sono riuscito minimamente a farmi coinvolgere nemmeno per un minuto.
Mi ha davvero lasciato perplesso, non abbasso ancora di più il voto perchè non vorrei si potesse pensare ad una provocazione, non mi è davvero piaciuto, dall'inizio alla fine.
scantia  24/06/2014 23:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'altra parte non è colpa vostra se vi hanno convinto che il cinema inizia e finisce con Nolan e Tarantino
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  25/06/2014 00:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!!! Verissimo!!! Risposta geniale!!
hghgg  25/06/2014 16:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto morendo dal ridere con questa risposta :D E pensare che dopo aver letto il commento ero così giù di morale...
CyberDave  31/05/2016 13:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento ironico, molto divertente....Però inutile, dato che sono un grande fan dei vecchi film, sia classici che non, semplicemente non mi è piaciuto questo film, cosa posso farci?
ferzbox  25/06/2014 00:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esistono semplicemente tante forme di espressione...tra queste esiste anche quella visiva; inoltre i personaggi di 2001 avevano un senso ben definito....in un certo senso rappresentano l'anima dell'essere umano...ci sono significati interpretativi,il cinema può essere anche questo...non è detto che debba essere apprezzata per forza da tutti,ma quando è fatta bene è arte allo stato puro...
Comunque se sei curioso di capire per quale motivo è considerato un bel film fatti un giro per la rete.....non sono sarcastico,dico sul serio ;-)
The BluBus  13/08/2014 00:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando gli altri voti che hai dato ti consiglio di rimanere su Spideman e roba simile che ti è più congeniale...
CyberDave  31/05/2016 13:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando il tuo commento molto intelligente di consiglio di uscire dal sito!!!!!
Mi sembra di aver visto film di tutti i generi e di ogni epoca, ho apprezzato praticamente tutti i cult, questo non mi è piaciuto, non vedo il problema.