caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRANKENHOOKER regia di Frank Henenlotter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6½ / 10  28/05/2014 01:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parodia horror-demenziale del famoso Frankenstein a cura di quell'esasperato pazzoide del body-horror quale era Frank Henenlotter...una sua produzione minore e poco conosciuta fattami tornare alla mente di guardare da Ferzbox.
Tutto all'insegna del trash, esasperato in un finale nel tipico stile mostruoso-disgustoso del regista, e di una ironia spesso agli eccessi con alto tasso erotico (ci sono tètte, cùli e puttàne ovunque per gran parte del film) e effetti splatter-gore casarecci ma simpatici e discretamente realizzati visto lo stampo del film.
Sinceramente è un film che fa simpatia e strappa più di una risata se preso per quel che voleva essere ossia come un B-movie citazionista ed irriverente.
Da notare le critiche sociali di fondo alla società lussuriosa, ai mass media all'inizio che raccontano senza scrupoli i drammi altrui, per non dimenticare poi la sempre presente droga (in questo caso un esplosivo crack).
Gli attori mi sono piaciuti più o meno tutti ed il protagonista James Lorinz è sopra le righe quanto basta (vederlo in lingua originale è stato un beneficio) ma anche la fidanzata ritornata sotto forma composta è alquanto simpatica nel suo scorrazzare per la città; la regia di Henenlotter sempre di buon livello con una interessante scena dell'esperimento di atmosfera.
E' carino in ogni sua parte: dall'inizio da commedia nera, il deliro di sesso centrale (con una assurda scena in cui le prostitute assumo il crack per poi esplodere in mille pezzi che il protagonista freneticamente raccoglie), il risveglio di questa superzoccola composta e smaniosa di sesso e denaro ed un finale all'insegna dello "splatter trash" all'ennesima potenza!
Con qualche denaro in più , ed una distribuzione migliore, anche questa volta ne sarebbe potuto uscire un ottimo prodottino...comunque sia il bello di questo Cinema sta nella sua semi-amatorialità ed il suo essere underground.
Simpatico e ben realizzato per chi cerca un Cinema bizzarro, l'ho preferito ad opere più serie del regista.
ferzbox  28/05/2014 12:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio equivoco,con la festa in giardino mi ha fatto scompisciare.... ;-)
BlueBlaster  28/05/2014 15:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ha idea di dove sia finita la testa?"
"L'ultima volta che l'ho vista era in volo...."
ferzbox  28/05/2014 18:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh Eh....questo tipo di ironia cinica è un marchio di fabbrica indelebile degli horro b-movie anni 80/90....e poi Henenlotter ci sa davvero fare sotto questo profilo....:-)
Di la verità...nella scena finale invidiavi un pò il protagonista,non è vero?!....credo che mi sarei suicidato a seduta stante....;-)