LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN regia di Andrew Adamson

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     1 / 10  10/09/2008 17:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il disgusto del primo episodio il secondo mi è toccato solo perchè mi ci hanno trascinato, che dire?
Peggio ancora!!! Sempre meno favola e sempre più una specie di Braveheart per bambini (aberrante) dove ancora non si sa perchè si combatta ma l'importante è massacrare i 'cattivi'!
Tutti i ragazzi sono Re di qualcosa (perchè? perchè sì!) e ammazzano a più non posso sino all'insulso finale (posso dirlo? Ma sì, tanto non credo che esista qualcuno così fesso da pensare che il leone non sarebbe tornato!) dove suddetto leone in virtù dei suoi onnipotenti poteri risolve tutto a favore di chi pare a lui... (magari però fosse ricomparso un ora prima mi risparmiava due pall... ).

In parole povere ribadisco quanto espresso nel primo: cinema spazzatura! disgustosamente diseducativo! se avete più di 9 anni non guardate le pellicole di questa serie che io resto convinto essere prodotte anche con le sovvenzioni dello u.s. army....
thegame90  14/09/2008 21:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo, bravo! grandissimo commento!
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  15/09/2008 16:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parli sul serio...grazie! E' sempre un piacere trovare chi la pensa come se stessi! E se invece eri ironico...sappi che ho detto solo quel che pensavo, non cambierò idea e nemmeno ho voglia di stare a discutere per tentare di farti cambiare la tua!
Ciao.
Harvey Ross  16/09/2008 18:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che ti sia sfuggito il fatto che è tratto da un racconto assurto a metafora della teologia cristiana..complimenti per il commento..leggi un po e fatti della cultura prima di sparare certe cavolate!!
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  17/09/2008 18:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh, ma a te bisogna risponderti:

1) Fosse anche uscito dalla voce di Dio in persona pùò a me, creato con il libero arbitrio, schifare o no? E se sì posso comunicarlo al mondo alla pari di chi comunica qualunque altra sua impressione gli abbia fatto o no?
2) 'Tratto da'... è chissenfrega? Io ho visto il film oggi e quello giudico! Qualunque cosa intendesse l'autore quando ha scritto il libro (che è un prodotto diverso e perdipiù collocato in suo contesto storico differente) non mi interessa!
3) E se anche avessi voluto seguire il tuo ragionamento...sei proprio sicuro che mi sia sfuggito o magari intendevo criticare anche ciò? Tu che ne sai?
4) E infine fare a gara a chi ha letto di più non significa avere più cultura! Ma se a te piace così ti do comunque un consiglio: non è saggio sfidare chi non conosci...perchè perdendo subiresti un grave doppio smacco...

Ciao.
Mario Sapia  28/10/2008 09:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia....metti quasi paura!
Il film non è granchè, ma i libri da cui è tratta la saga di Narnia è un libro per ragazzi, dchiarato tale dal suo autore, e chiedersi perchè i piccoli sono tutti dei Re, suona come discutere sul significato della mela di Biancaneve o perchè i nani erao proprio sette e non tre o quattro. Non è saggio dire che il libro da cui è tratto il film che stai criticando non t'interessa, perchè anche se per avventura fossi un gran colto ed avido divoratore di lettere, faresti comunque la figura dell'ignorante. Chi te lo fa fare?
Una curiosità personale: che c'entra l'U.S. Army?
ilMoralizzatore  16/09/2008 14:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un GIUSTO commento!!!!