EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

ds1hm     6 / 10  29/11/2005 15:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kubrick ha riprodotto il libro in maniera quasi maniacale tranne: il taxi al posto del cavallo, l'aids per giustificare l'uscita di scena di una delle comparse e fin qui tutto va bene, ma la battuta che chiude il film (il riferimento alla scopata) non c'è nel libro, non c'è nella logica, non c'è in nessun stile cinematografico, non c'è nella realtà della vita di coppia perchè fa parte delle cose fatte e basta.Perchè???Perchè????
amterme63  09/10/2007 23:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase finale si tratta di un'aggiunta voluta da Kubrick, il proprio messaggio finale. Se vuoi leggi l'interpretazione che ne ho dato.
wega  18/10/2007 13:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece lo trovo molto sensato..tutto il film si basa sul valore e non valore dato al sesso,per me la frase ci sta benissimo.per il resto non mi è mai importato se il film fosse fedele al libro perchè è un film e non dovrebbe essere valutato per quello..comunque sia non ho mai letto nessun libro dal quale kubrick poi ha tratto il suo film..è una cosa che devo ancora iniziare a fare