EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

Wikito     6½ / 10  11/01/2007 11:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace. Sono un grandissimo stimatore di Stanley Kubrick, ma questo film non è suo. Il grande regista è morto prima di finirlo e si vede. Troppo lunga e lagnosa la parte finale. Può sembrare un pessimo consiglio, ma prestate attenzione fino a metà del film, lì si vede la mano dell'osannato Kubrick. Nulla da dire sulla scelta degli attori. Cruise e Kidman sono stati perfetti, grazie anche alla loro relazione extra-lavorativa. Peccato.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/01/2007 13:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah probabilmente i problemi che tu citi sono dovuti al montaggio, che non doveva essere quello definitivo. Effettivamente il film è talvolta un po' didascalico, per quanto a parere mio immenso (ma "doppio sogno", il libro è un'altra cosa).
wega  18/10/2007 10:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questo no è un film di boxe dove il montaggio fa assolutamente la differenza,è un film molto lento,e creato da kubrick proprio per essere così.Le sequenze ormai erano già state tutte fatte..e credo dalla seconda metà in poi del film si possano contare su due piedi e due mani...che differenza fà un frame in più o in meno su questo genere di pellicola..non so magari mi sbaglio e sarei felicissimo di imparare a proposito