EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento thohà     6 / 10  26/05/2007 15:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno legge questo mio commento, cerchi di non essere troppo violento. So di andare incontro ad una marea di gente in disaccordo, ma non mi è proprio piaciuto.
Il voto è dovuto solo al fatto che le scenografie sono fantastiche e che le luci ovattate e straordinarie dell'onirico palazzo dell'appuntamento sono praticamente inimitabili.

La festa iniziale mi ha rivoltata. Quegli ambienti super raffinati, la gente così bella, elegante e fasulla, la Kidman che sembra una drogata, più che una brilla, che quasi si lascia incantare da uno che ha il fascino di un calzino da lavare. Bah.
La conversazione tra lei ed il marito a volte interessante, a volte scadente come poche. L'esagerata risata di Nicole che dice cose tremende (ma più frequenti di quanto si possa credere), a mio avviso, davvero mal recitata.
Ma fumarsi una canna fa diventare così idioti?
Lui apre finalmente gli occhi sul fatto che un amore non è MAI scontato, ma ciò lo destabilizza e, guarda caso, quando esce gli capitano tutte le occasioni del mondo.
Spesso è noioso (ho odiato Cruise tutte le volte che ha esibito le sue credenziali di medico).
Le musiche fantastiche (quella del rito nella villa l'ho già sentita, ma non ricordo in quale altro film).
Insomma, per me poteva uscirne sì, un capolavoro, ma con attori diversi.
Il finale è assolutamente ridicolo.

Freddy Krueger  19/09/2007 18:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao thohà!
No, la Kidman non era alla festa satanica, la maschera nel letto era quella di Tom, che evidentemente l’aveva lasciata lì e lei l’ha scovata. Poi Tom si commuove perché si rende conto di essere stato disonesto con lei e infatti il giorno dopo si chiariscono.
Anche io son convinto che il finale è ridicolo.
Terry Malloy  26/09/2007 15:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari ti può aiutare a rivalutare questo film leggere il libro di Arthur Schnitzler "Doppio Sogno" nel quale molti passaggi che per ovvi motivi Kubrick ha dovuto appiattire, si chiariscono. è uno dei pochi casi di cinema che completa un'opera letteraria straordinaria, ma un pò anacronistica. il libro è cortissimo, lo si legge in poco tempo, due gg al massimo se hai tempo.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/05/2007 15:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur essendo uno dei miei film preferiti nn ti posso insultare :-)
Hai fatto quello che sostengo da tempo con quella massa di individui che danno 1 o 2 perchè non gli è piaciuto. A te thohà nn è piaciuto, come può capitare perchè è soggettivo come principio, ma riconoscendo oggettivamente che è un film fatto bene, ti limiti a dare un voto che premia la bellezza oggettiva del film. Brava
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/05/2007 15:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, meno male, Teo.
Non si può non riconoscerne i pregi scenografici.
Grazie per non avermi preso a calcioni :-)
wega  18/10/2007 10:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se c'era anche in un'altro film,ma la musica è apparsa in una pubblicità
Marlon Brando  31/05/2007 13:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari se fossi stata un po' più attenta al film ti sarebbe anche piaciuto, invece che criticare particolari inutili come l'effetto di una canna o l'abbigliamento della festa...
Invia una mail all'autore del commento thohà  31/05/2007 15:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io guardo i particolari che più mi vanno, Marlon. Non sarai certo tu a dettar legge su cosa posso o non posso criticare.
E non penso che debba rendere conto a te del fatto che un film mi sia o meno piaciuto.
Marlon Brando  31/05/2007 18:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico soltanto che a giudicare dal tuo commento non mi sembra che tu abbia guardato il film molto attentamente.
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/06/2007 13:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono annoiata, chiaro. Ma non commento mai senza aver visto il film. A volte li vedo anche più di una volta.
Mi spiace, non m'è piaciuto.
Piuttosto: chiariscimi lo spoiler.
wega  18/10/2007 10:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ormai è un pò tardi ma credo che la maschera gliel'abbia trovata e messa sulla federa..lei non c'era alla festa..ciao ehi però non capisco il motivo per cui il tipo lì sotto se la sia presa tanto...bah
HATEBREEDER  11/06/2007 19:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è nulla da chiarire nello spoiler. è uno di quei film ai quali TU dai l'interpretazione che ritieni più giusta. se ti può aiutare: il film è tratto da un libro che si chiama "doppio sogno". io non l'ho letto ovviamente, perchè non so leggere, ma il titolo dovrebbe aiutarti a capire il disegno generale. e adesso non dirmi che sono stato violento come al solito, brutta casalinga frustrata che usa le sue due chiapp(one)e al posto delle sue due particelle cerebrali.
Freddy Krueger  19/09/2007 18:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hatebreeder non sa leggere? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH grande battuta! ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/06/2007 12:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Augh! Questa risposta non c'era nelle opzioni "ultime risposte ai tuoi commenti", così ti è andata bene, maniaco.
Avanti: confessa che vai nei supermercati proprio per pedinare le casalinghe chiappute che dondolano dietro al loro carrello. Non è un male se ti piace la cellulite, credo che sia curabile. Curabile la bava che perdi, che hai capito?! L'abitudine, purtroppo la perderai mai.
HATEBREEDER  13/06/2007 20:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi interessa se non c'è nelle "ultime risposte ai tuoi commenti": quando schiocco le dita tu devi scattare al volo, un pò come fa il mio pisello, mentre dondoli il tuo carrello.
comunque sto organizzando una festicciola stile quella che si vede del film, ti va di partecipare?

Invia una mail all'autore del commento thohà  14/06/2007 12:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu ti metti a 90°, porto un mio amico e ti divertirai un sacco.
Io sono più una guardona.

HATEBREEDER  14/06/2007 17:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma digli al tuo amico che è circa un'anno che non vado di corpo, quindi non posso sapere quando la pupù si prenderà la sua rivincita, eh!
Invia una mail all'autore del commento thohà  15/06/2007 10:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdinci! Non ti preoccupare, ti aiuterà lui che è coprofago.
Uh, sì... sarà una gra bella festa :-)))
HATEBREEDER  15/06/2007 13:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque, secondo me, quella che si divertirà di più sarà shila, la scimmietta che vive dentro il mio cu.lo, quando scambierà l'attrezzo del tuo amico per una succulenta banana. dopodichè sarà il mio turno, e ti promuoverò dal ruolo di "quella che guarda" al ruolo di "quella che agisce".
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/06/2007 14:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, hai vinto.
Amo le bestie. Togliti subito la scimmietta ed affidala a me. E' proprioil casodi dire che fa una vita di *****.