EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

John Carpenter     4½ / 10  27/08/2007 13:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film di Kubrick e fin'ora il più brutto che io abbia mai visto di questo regista.
Le intepretazioni di Nicole Kidman e Tom Cruise sono lodevoli, grandi le riprese, la regia, le scenografie della villa, le musiche eccezionali, ma resta un film scarno, vuoto, non mi ha trasmesso nulla, certamente gli altri film di Stanley Kubrick sono superiori a questo. E poi che lentezza!
Comunque maestosa la sequenza della villa, dal momento in cui Tom Criuse entra, fino al momento in cui esce.

John.
Marlon Brando  27/08/2007 13:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti insistono nel dire che questo film è vuoto.
E' perchè lo si guarda con poca attenzione, con la voglia di essere sopraffatti dalle solite sbalorditive e strabilianti immagini di Kubrick e si rimane delusi perchè lo si considera un film lento e basta. Qua bisogna cogliere più che mai la raffinatezza stilistica di Kubrick.
John Carpenter  27/08/2007 15:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho guardato con poca attenzione, visto che ieri su Canale 5 era la seconda volta che lo vedevo. Soltanto non riesco a capire cosa ci sia di "capolavoro" in Eyes Wide Shut, un noioso e ripetitivo film, dove in 3 ore non succede praticamente nulla.
Non è un film per me, ma penso che il mio commento debba essere presente, non è giusto che lo votino solo gli appassionati.
Marlon Brando  27/08/2007 18:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, è giusto che tu abbia votato ed espresso il tuo parere. Io dico soltanto che il film è tutt'altro che vuoto, anch'io che non ho studiato cinema ci ho trovato qualcosa che ho già espresso nel mio commento in cui spiego perchè questo film è veramente bello.
Ti parlo senza rancore, sia ben chiaro!
John Carpenter  27/08/2007 23:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io apprezzo molto l'idea di partenza di Stanley Kubrick: due conuigi lui dottore, lei donna elegante, ricchi, stimati da tutti, belli, con figli, ma una coppia senz'anima, due confusi, infedeli, insoddisfatti sia moralmente che sessualmente. Apparentemente sembrano la coppia perfetta in un mondo perfetto, ma solo in apparenza.
Ma lo svolgimento risulta piuttosto fiacco, ammettilo, tanto che alla fine mi da ogni volta la sensazione di un puzzle non terminato.
Ricco e sfarzoso ma con poca grinta.
Un capolavoro certo, ma da me mal digerito.
francuccio  28/08/2007 01:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
metiamo pure che il film non ti sia piaciuto, ma ti sembra da 4 e mezzo? e poi segui il consiglio di brando. questo film va capito e studiato bene. tu sei rimasto alla scorza. non voglio peccare di presunzione, confesso che è stata un'impresa ardua anche per me. l'ho visto 4 volte e anche una quinta compresa quella di ieri. il film va letto bene. comunque non ti sto attaccando. se non ti è piaciuto....
John Carpenter  28/08/2007 11:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco a dare un voto + alto, mi spiace davvero.
Freddy Krueger  28/08/2007 10:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che non ti sia piaciuto, neanche a me ispirava molto, ma alla fine mi sono accorto che non è niente male e la storia non è per niente complicata... poi che sia vuoto è un'altra storia, c'è gente che dice l'incontrario!
wega  28/09/2007 13:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione è vero,anche a me inizialmente il film non è piaciuto più di tanto,ma come ho scritto nel commento,anche se non può piacere di contenuti questo film,è l'altissimo livello artistico a renderlo magnifico.