EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

werther     6½ / 10  29/08/2007 15:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama da 4 ma originalità nel descrivere ambienti,atmosfere e personaggi da 8 con una musichetta inquietante che accompagna tutto il film. Kubrick maestro nella descrizione e nella scelta delle ambientazioni, mezzo punto in più per l'ottima interpretazione di Kidman-Cruise.
Harpo  29/08/2007 15:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti posso fare i miei più sinceri complimenti? hai scritto più o meno una *******ta ogni due/tre parole, e questo è alquanto notevole.
enter  01/09/2007 13:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
harpo mo ne perche lo ha fatto kubrick allora e bello,questo e na *******ta come tutti glia ltri
Harpo  02/09/2007 15:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su, ora riprovaci, ma in italiano, se possibile.
werther  02/09/2007 10:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe almeno dimmele le ******* che ho scritto, lanci il sasso e nascondi la mano, mi viene da pensare che sei il solito patito di un genere di film e guai chi te lo tocca che non riesce a accettare un commento negativo che poi negativo non è."regalato".
Harpo  02/09/2007 15:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mh.. le coglionate si concentrano perlopiù nella prima riga: forse tu non lo sai, ma "la trama da 4" è tratta da un libro di un certo scrittore che si chiama Arthur Schnitzler e che dalla vita, qualcosa aveva capito. La complessità del film, poi, è alquanto elevata. Io stesso farei molta fatica ad analizzare una pellicola come questa. Ti consiglio, se magari ti vuoi chiarire le idee, di leggere lo speciale (non la recensione, quella non ce l'ho presente) di cash e qualche commento (mi pare di ricordarne uno esemplare di kowalsky). Che poi le atmosfere siano splendide non ci piove, ma comunque -dopo aver letto le cose precedenti- prestasi poca attenzione a quanto di giusto c'è nel commento.
Poi, non è del tutto chiaro quale secondo te è la "musichetta inquietante". Kubrick ha attinto dal repertorio di Shostakovich, di Ligeti, di Mozart e di Liszt che, a loro volta, qualcosa di buono dalla musica l’hanno tirato fuori. Mi pare quindi fuori luogo definire "musichetta" qualsiasi lavoro di questi signori. Spero di essere stato abbastanza chiaro. "lapalissiano". *

* ???
werther  04/09/2007 09:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la trama è banale non è certo il nome dello scrittore dal quale è stata tratta a farmi cambiare idea, tra l'altro la critica è comunque a quella vista nel film che probabilmente non sarà identica al libro come succede quasi sempre in questi casi. "Musichette" sarà anche un termine riduttivo, ma non l'ho usato con un senso dispregiativo ho solamente detto che sono inquietanti e non mi sembra un insulto nei confronti dei vari compositori. Per me Kubrick è bravo nel condimento del film, rendendo una trama cosi cosi interessante agli occhi di chi la guarda, questa è la genialità di questo film. Ma a mio avviso per dare 10 ci dev'essere tutto non solo il condimento, un tutto perfetto!