EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

Freddy Krueger     7 / 10  19/09/2007 18:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al principio sembrava poco interessante, ma mi sbagliavo, è un buon film dove si percepisce nuovamente (e per l’ultima volta) l’eleganza e la freschezza della regia di Kubrick. Dignitosi gli attori e i dialoghi in una storia apparentemente complicata, ma in realtà più semplice di molti altri film kubrickiani e affascinante.
I colori sono un altro punto caratteristico: giallo, blu, rosso o verdognolo, anche se a mio parere si tende a esagerare: le finestre blu??? Cos’è, la luna ha cambiato colore?…un biliardo rosso??? Io li ho sempre visti verdi. Ma vabbè, si tratta di un regista visionario!
Però non ditemi che la musica è eccezionale per favore, perché (ad esclusione dell’ipnotica composizione inquietante durante la setta) quel pianoforte era suonato da schifo, suonato da un bambino di tre anni rendeva meglio! Mi faceva saltare su dai nervi, tanto era insulsa!
In ogni caso niente male, per una serata di vero cinema, anche se lento ma seducente.

wega  18/10/2007 10:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sta anche qui la stilizzazione di kubrick,i colori...la luna?era in città dubito che quella fosse la luce della luna,probabilmente qualche insegna luminosa in strada....il biliardo rosso...sai non so se esistono biliardi rossi,ma a me piace pensare all'accostamento del panno del biliardo al fantastico tappeto dove si tenne la cerimonia,e dove ziegler poteva maneggiare le persone a proprio piacere,proprio come con le palline da biliardo..
Freddy Krueger  25/10/2007 19:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potrei non essere d'accordo con te, infatti sono questi elementi nascosti che Kubrick ci vuole inviare. I colori assomigliano ai film di Lynch. Come dico sempre, bisogna entrare nella prospettiva onirica e poi i film così si guardano con immenso piacere!
John Carpenter  11/08/2009 23:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e basta con sto lynch ce lo infili dappertutto.. bastaaaaa