EYES WIDE SHUT regia di Stanley Kubrick

Vanillas     3 / 10  05/03/2010 11:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che quando l'ho guardato non ho avuto la forza di vederlo sino alla fine.. E gli ho dato più di una possibilità. Noioso, patetico, scialbo. Proprio insensato.
Tom e Nicole potevano farsi una vacanza anzichè girare questo film.
elio91  05/03/2010 13:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo,e film come Van Helsing e i capolavori di Moccia sono genialate pure,assolutamente non patetiche e molto più profonde di questo Eyes Wide Shut.
Vanillas  05/03/2010 14:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui ho parlato di questo film e non di altri. E questo è insensato.
elio91  05/03/2010 15:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,il fatto che tu non l'abbia capito non significa che sia insensato. Prima di addentrarsi in un film ostico,come tutti quelli di Kubrick,devi sapere che quello che hanno da dire non lo dicono con le solite frasette preconfezionate o storielle per bambini.
Feffo  12/01/2011 00:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno la pensa diversamente se lui vuole dare 3 gli da 3.
se la pensassimo tutti allo stesso modo non staremo qui a dare voti. ci sarebbe il recensore che lo da da parte di tutti.
il cinema non è solo kubrick, non sono solo film che devono avere 1000 significati diversi
il cinema ha film per tutti semplicemente questo non è il suo
c'è chi lo trova volgare, io invece credo non lo sia, penso che sia peggio Arancia Meccanica
c'è chi gli da 3 e chi 10
IMPARATE A RISPETTARE I GUSTI DEGLI ALTRI, questo dovrebbe essere il minimo per stare su un forum
Steiner  11/03/2010 00:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è liberamente tratto dalla novella "Doppio Sogno" di Arthur Schnitzler.
Se la letteratura ti interessa, prova a leggerla e poi rivedi il film.
Forse cambierai idea.
KOMMANDOARDITI  30/03/2010 17:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il film di Mario Bianchi AD UN PASSO DALL'AURORA(NIGHTMARE IN VENICE) è tratto dalla stessa novella di Schnitzler ma ciò non significa che sia un capolavoro....anzi....sorvoliamo....C'è anche tutta la scena della cerimonia in maschera, soltanto che al posto di Tom "Scemtology" Cruise, troviamo udite,udite...Gerardo Amato!!!! L'unico pregio di questo film è che risale al 1989....10 anni in anticipo su quello di Kubrick!!! Allora urliamolo : STANLEY HA COPIATO DA MARIO BIANCHI!!! Personalmente avrei maggiormente gradito un remake kubrickiano di CICCIOLINA E MOANA "MONDIALI" , uno dei film più divertenti di Bianchi (addirittura nella parte di Maradona c'è ....Ron Jeremy.....!!!).
ultraspezia  02/12/2010 03:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ECLIPSE 9.5

PULP FICTION 3
L'ESORCISTA 5
I SETTE SAMURAI 3
IL PADRINO 6

Credo non ci sia altro da aggiungere.L'unica a doversene andare in vacanza sei tu....e gia' che ci sei vai a mettere un lucchetto sul ponte...e buttati di sotto.
SEI UN INSULTO AL CINEMA
suzuki71  06/04/2010 17:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che bisognerebbe usare parole umili e contenute anche se il film non è piaciuto. Il linguaggio che hai usato è davvero fuori luogo, a mio avviso, e forse tradisce una giovanissima età.
Non mi piace per nulla Van Gogh, ma non direi mai che è un pittorino da strapazzo, o che la sua pittura è scialba, patetica, insensata, e che avrebbe fatto meglio a vendere fiori piuttosto che dipingerli.