HANNO FATTO DI ME UN CRIMINALE regia di Busby Berkeley

Invia una mail all'autore del commento wega     5 / 10  25/10/2008 20:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè questo film è stato inserito nella collana dei classici del noir, se non altro aiuta a capire le differenze minime che poi porteranno al genere, ma il film, sembra un b-movie per stuntman; non ho mai visto una pellicola con una profondità di campo inutile, fine a sè stessa. L' ho trovato per di più noioso, monotono, anche se qualche soluzione registica è buona (tutta la sequenza della vasca è stata diretta bene, e funziona).
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/09/2009 21:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a leggere la mia recensione. Nonostante le sue ingenuità e qualche momento melenso, il rapporto tra il protagonista e i ragazzi della casa, con la loro ammirazione, è descritta benissimo.
Non è comunque un noir, secondo me
Invia una mail all'autore del commento wega  22/09/2009 10:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok sì. Lo voglio anche rivedere, sicuramente ne avrò un' opinione diversa, comunque sì, non è di certo un noir.