BELLADONNA OF SADNESS regia di Eiichi Yamamoto

VikCrow     10 / 10  10/04/2009 14:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film d'animazione più belli che io abbia mai visto. Visto in lingua originale, purtroppo senza sottotitoli =__=
Oltre il capolavoro. Un viaggio psichedelico, un panorama acquerellato, poesia ed erotismo. Non basta il 10! VOGLIO L'11!!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 14:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito.
Già in download.
Ciaby  10/04/2009 15:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato tu non lo conosca.
é la summa della psichedelia delirante nipponica.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 15:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non posso perdermelo.
Hey, voi due, ho notato che vi piace il cinema orientale; andate subbito a votare the end of evangelion! XD
julian  10/04/2009 19:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aheee ecco che ora vi coalizzate tutti.
Ho appena visto Mononoke. Altro Miyazaki che, sebbene ineccepibile tecnicamente e riguardo alle musiche (bellissime), non mi convince proprio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 19:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
julian ammazzati va', è la via più breve XD
cosa non ti convince?
julian  11/04/2009 18:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda secondo me il difetto principale di Miyazaki è che complica troppo le storie rendendo i suoi film calderoni di tematiche lunghi e intricati. Inoltre a volte con tutti quei mostri e quegli spiriti esagera anche nel virtuosismo dei disegni.
E poi dai, lo scontatissimo messaggio ambientalista... se lo poteva risparmiare.
Non metterò l'insufficienza però, nel complesso è meglio di Howl.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2009 11:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si chiama fantasia eh
ma quale messaggio ambientalista... sei superficiale e prevenuto.

julian  13/04/2009 12:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono stato l'unico a parlare di banale messaggio ambientalista.
E poi Enzo non puoi pretendere che tutti, ma proprio tutti, spiattellino 9 e 10 al tuo caro Miyazaki. Ci dev'essere un minimo di opposizione sennò che gusto c'è ?
E io non ne faccio parte giusto per farmi notare, è che davvero provo a carpire la poesia di cui tutti parlano e davvero nn riesco a coglierla.
Sarà un problema mio. Il fatto che ne parli con te dovrebbe farti piacere, significa che ti considero "l'esperto" in questo campo.
Poi vabbè se non te ne frega puoi anche mandarmi affanc.ulo.

Buona pasquetta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/04/2009 21:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fan****.
VikCrow  10/04/2009 21:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mononoke *_* Non riesco a trovare un difetto a quel capolavoro. Pur non essendo il mio Miyazaki preferito, lo trovo incantevole. Non mi son pentito affato di aver speso 45 euro per il dvd.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2009 11:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare julian ha un forte senso dell'umorismo.
VikCrow  18/04/2009 05:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, guarda a me non fa ne caldo ne freddo XD
E' come chi non riesce a cogliere la poesia infusa in "Ferro3". Capita. Sono rari casi però ci sono (purtroppo XD).
VikCrow  10/04/2009 16:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD Si ci piace parecchio XD
Ancora devo vederlo, quindi ora lo metto in torrent XD
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 19:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la serie l'hai vista?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 19:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente prima devi vedere la serie in 26 episodi eh
VikCrow  10/04/2009 21:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, la conosco. Avevoi cominciato a leggere il manga, la serie l'ho vista un paio di volte in tv. Dovrei approfondirla di più
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2009 11:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco rivedila, aspetto il tuo 10 eh
julian  10/04/2009 14:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè l'hai visto in giapponese ? E l'hai capito ?
VikCrow  10/04/2009 16:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho visto in lingua originale senza sottotitoli, per il semplice fatto che VLC non me li inseriva pur avendoli selezionati...
Comunque è talmente ben fatto che, non dico superflui perchè non è vero, ma quasi, i dialoghi vanno in secondo piano. Dalle espressioni facciali, dai movimenti si intuisce tutto. Impatto visivo massimo.
Ciaby  10/04/2009 14:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però su aw non l'hai votato
VikCrow  10/04/2009 14:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero?? MMM