LA GIUSTA DISTANZA regia di Carlo Mazzacurati

Delfina     6½ / 10  21/10/2007 12:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa stagione ci presenta vari film italiani di genere giallo, drammatico o noir: dopo "La ragazza del lago", ecco tornare il Nord Est in questo lavoro di Mazzacurati. Un troppo lunga e stiracchiata la prima parte, dove sembra prevalere, nonostante la bella fotografia, una sceneggiatura di tipo fictionistico e telvisivo. Migliora nel secondo tempo, con una brusca accelerazione che sbilancia di colpo l'andamento narrativo.
Finale un po' scontato e nuovamente in stile fiction.
Belli i luoghi e anche i personaggi minori.

Spicca la recitazione di Ahmed Hafienem, bravo e intenso attore.
Un po' azzardata la figura del ragazzino-giornalista; comunque, un film godibile.
viagem  22/10/2007 15:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Delfina, ero curioso di questo film del mio compaesano Mazzacurati, ieri l'ho visto ospite da Fazio e mi stuzzicava, proprio per le ambientazioni (mi pare di aver riconosciuto il Pedrocchi nella scena che han trasmesso), ma non ti leggo troppo convinta. E' anche vero che grandi film in giro non ce ne stanno in questo periodo...
In fin dei conti vale la pena secondo te? Spero abbia reso bene i ritmi lenti del Delta!
Delfina  26/10/2007 10:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì: era proprio il Pedrocchi... Vale la pena vederlo (soprattutto se hai un abbonamento :) ), peccato solo che non tutte le parti del film siano allo stesso livello. Ciao