GIORNI E NUVOLE regia di Silvio Soldini

Invia una mail all'autore del commento actorar     9 / 10  13/03/2008 10:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Margherita Buy come al solito magnifica che io considero come la piu grande attrice italiana e un grande Albanese che ha dimostrato grande professionalità in un ruolo molto complicato e comunque anche il resto del cast è di altissimo livello.Come ritrovarsi da un giorno all'altro senza avere una lira e cambiare totalmente stile di vita. Suggestivi gli spaccati di una Genova cupa ma che allo stesso tempo ti regala fortissime emozioni e un ruolo determinante è la fotografia. Da questo film esce un immagine un po triste di coloro che abituati a fare una vita al di sopra della media non riescono a capire che bisogna adattarsi alle nuove esigenze e buttare via i vecchi stereotipi.Bella e giusta la colonna sonora mai ingombrante e molto delicata come del resto lo è il film. Da questo film viene fuori la grandissima potenza delle donne e della loro voglia di reagire e di lottare mentre la figura maschile esce un po rotta che si abbatte e non ha le palle per affrontare la nuova vita che gli si presenta. Si rifugia in una specie di esaurimento e vittimismo per scacciare la realta. Film da vedere assolutamente.