IL VANGELO SECONDO MATTEO regia di Pier Paolo Pasolini

Jena     5 / 10  25/05/2004 14:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non e' molto piaciuto il film, anke xke' non mi piace molto lo stile di pasolini cmq lui rimane sempre un grande regista...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  26/05/2004 10:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo sul film ma questo rimane un commento del tutto lecito. ringrazio invece chi ha tolto il commento di simon che era solo 1 provocazione e non c'entrava niente con questo film.
paul  26/05/2004 15:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d'accordo con Lotito. Questo è un commento del tutto lecito. E anch'io ringrazio chi ha tolto il commento precedente.
paul  26/05/2004 15:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PPP è uno dei più grandi geni mai esistiti: un personaggio scomodo, certo, ma umano, tollerante, vero. E come tutti i personaggi veri non piaceva, solo perchè spiattellava in faccia la verità. Il Vangelo Secondo Matteo è un film commovente, fatto per ipotezzare sia l'umanità, che la possibile divinità di Cristo. Ma la cosa più importante, indipendentemente dal fatto se sei credente o no, è come viene rappresentato il messaggio evangelico: una poesia. Non mi vergogno a scriverti che certi passaggi del film contunuano a farmi piangere dalla commozione. Però non sei la prima persona che sento a cui lo stile pasoliniano non riesce a coinvolgere, e quindi rispetto la tua opinione. un saluto
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  26/05/2004 17:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo. senza alcuna velleità polemica ma vi consiglio di andare a vedere questo piuttosto che "la passione". La fede non è proporzionale al numero di frustate o ai litri di sangue che scorrono, è una cosa intima e PPP lo ha capito realizzando un ricamo che ancora oggi colpisce per leggerezza ed efficacia.
Jena  29/05/2004 02:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vedi la passione è un film "religioso" con in + grandi effetti speciali..ma quelli diciamo ke arricchiscono il tutto ma non sono il fulcro del film...lo stile di pasolini è diverso,oltre ke all'epoca non c'erano i mezzi ke ci son oggi ma è un altra cosa..paragonarlo non so quanto sia possibile...cmq devo dire finalmente ke nonostante io abbia dato un parere negativo al film, dato ke non mi piace lo stile di pasolini (resta ottimo il regista comunque) non mi son sentito dire del deficiente come invece molte persone fanno! Finalmente!!
maremare  30/05/2004 15:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"..non mi son sentito dire del deficiente come invece molte persone fanno!"
Questa tua ultima frase è scritta male, scritta un po' da... insomma il concetto è poco chiaro..

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  01/06/2004 11:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino volesse dire "dare", questo post ha un tono insolitamente pacato, saranno gli effluvi evangelici...
Jena  08/06/2004 00:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia frase forse è stata fraintesa!
intendevo esprime il fatto ke un persona esprime un voto negativo x un film e viene insultata da altre solo x il fatto ke la pensa diversamente da loro!
se leggete in altri commenti...
ho sbagliato a scrivere al posto ke dire ci stava meglio "dare" al posto ke "dire" ma cmq il concetto è quello.
spero di non esser stato frainteso...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  08/06/2004 08:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti avevo capito, non ti allarmare!
Jena  11/06/2004 03:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok era x kiarire...