1408 regia di Mikael Hafstrom

Invia una mail all'autore del commento franx     6 / 10  31/10/2007 18:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recensione contiene una imprecisione.
Il protagonista riceve una cartolina dal dolphin hotel in cui sta scritto DON'T ENTER 1408. Cioè un invito a non entrare in quella camera.

Il film non so a cosa paragonarlo perchè è a mille miglia da SHINING (in peggio) e molto distante anche da THE EYE o THE RING in cui la tensione raggiunge livelli assai più elevati.
L'antefatto è costruito bene, l'attenzione cresce, ci sono momenti di lievi sobbalzi dalla sedia, ma poi inizia ad ammosciarsi, i colpi di scena non sono più colpi di scena e il tutto si sgonfia.

Potrebbe essere un film per la TV, le idee sono un po' scarsine, per fortuna Cusack recita bene. Sono contento di non esserci rimasto fregato andandolo a vedere al cinema.
misachan  23/11/2007 07:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che le idee siano scarse me lo aspettavo... in fondo è un film tratto da un racconto che non dura più di 45 pagine :/ Oltretutto non il migliore del libro da cui è stato tratto...
A volte mi chiedo come mai vogliano a tutti i costi realizzare film attaccandosi a qualsiasi pezzo di carta che Stephen King abbia scritto! Soprattutto se sono dell'orrore... raramente riescono a fare qualcosa di decente ._.
Comunque andrò a vederlo... si spera che almeno con gli effetti speciali si siano sforzati, e non si siano accontentati solo del nome di King per far soldi.
misachan  23/11/2007 07:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fossero scarse... scusate l'italiano! °__° Sono le 7 di mattina XD
luca2012  24/11/2007 13:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai chiunque si veda un film scaricato dice: eh, ma io l'ho visto a londra, ad helsinky, in patagonia.
Edo  24/11/2007 16:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse c'è gente che non vive solo in Italia, e se non lo sai, le uscite dei film non sono sincronizzate globalmente (Pochi casi a parte).
SE ti interessa per eswempio, qui ad Helsinki (visto che lo hai tirato in gioco tu), è già uscito SAW 4, ieri The Kingdom e venerdì prossimo "30 days of night"...
Sono totalmente contrario a scaricare i film, prima fra tutto per la qualità: vuoi mettere vedere un film al cinema, con l'aiudio giusto, il suo formato nativo e tutto il resto?

luca2012  24/11/2007 19:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ci sono italiani all'estero e lo so che le uscite non sono sincronizzate, tu stai davvero ad helsinki (io ho detto dei luoghi a caso), ma molti li scaricano e dicono di averlo visto chissà dove. Comunque per me non possono essere amanti del cinema se preferiscono vederseli sul pc, magari con un audio da schifo.
Invia una mail all'autore del commento franx  24/11/2007 20:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per precisione...io non vivo all'estero. Lavoro per un importante gruppo di consulenza e mi capita di viaggiare.
E per quanto riguarda il piacere di vedere un film, beh io sono così appassionato che cerco di vedere un film in qualsiasi modo.
Per la cronaca 1408 l'ho visto su un plasma che magari avercelo a casa.
E comunque confermo il mio giudizio su 1408. L'adrenalina mi è rimasta nelle ghiandole adrenali.
alessiogala  17/11/2007 14:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove lo hai visto il film scusa?
valerio1989  19/11/2007 10:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viva la pirateria, eh!
asile1  21/11/2007 11:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente non hai detto niente del film xke lhai scaricato e visto in inglese (forse sottotitolato) e l'unica cosa ke hai capito e' stata la parola dont enter...
ma cancellate sti commenti x favore..
Sbazuer  23/11/2007 00:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispettare le opinioni altrui su questo sito mai eh?
Invia una mail all'autore del commento franx  23/11/2007 10:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non ho detto nulla del film per non rovinare la visione, non ho bisogno dei sottotitoli e l'ho visto a Londra nel bed and breakfast dove alloggiavo se fosse pirata o meno non lo so. Di più nello spoiler.

Invia una mail all'autore del commento franx  23/11/2007 10:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...

asile1  25/11/2007 13:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai leggere? Ho forse scritto da qualke parte ke sei in cazzaro e ke in verita' non hai visto il film???
ho solo detto ke x me lhai visto sottotitolato ( e quindi le scene puoi raccontarle..)
Impara a leggere Grande Scopatore..
Invia una mail all'autore del commento franx  09/12/2007 19:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non l'hai detto ma il tuo commento era già abbastanza maleducato.
Comunque hai toppato.
Fine della storia.
Ah magari impara tu a leggere, ammesso che in famiglia hai qualcuno col pollice opponibile.