1408 regia di Mikael Hafstrom

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     4 / 10  27/11/2007 21:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per l'amor di D.I.O ! Una stanza di albergo dove ci sono stati 57 fra morti di natura inspiegabile,omicidi e via dicendo, ed ancora l'albergo e libero di affittare questa stanza(caz.za.tona).Poi per non parlare di tutto ciò che è questa pellicola(inspiegabile)e la fine?per cortesia qualcuno mi racconta la fine perchè la fine che ho capito io è una grade mattonata. Non ci siamo proprio mi ha veramente deluso.
bellin1  28/11/2007 17:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ue tempesta....i gusti so gusti..lo sai come la penso..:)
ma 4 non e' un tantino esagerato???
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  28/11/2007 20:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Bellin , non mi è propio piaciuto il film,non mi ha lasciato nulla.
bellin1  29/11/2007 15:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmm...peccato..a me e' piaciuto molto invece.
coa c'e che non ti ha convinto??
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/11/2007 17:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi ripeto, ma ho trovato un po ridicolo l'affitto della camera dopo tutti i suicidi e morti nella stanza 1408.Poi non mi ha convinto l'attore protagonista ho trovato la sua interpretazione appena sufficente.Il finale:spoiler

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/11/2007 19:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

misachan  01/12/2007 17:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è per questo anche la radio continua a funzionare una volta staccata la spina. Ma non è certo il primo film in cui succede.
Cmq lo scrittore esce dalla stanza alla fine; la moglie non fa nemmeno in tempo ad entrarci perché Enslin riesce a darle fuoco prima che lei arrivi all'albergo.
Alla fine il sorriso è rivolto alla moglie... lui dubitava talmente tanto dell'aldilà che non riusciva nemmeno a sforzarsi di far credere alla figlia morente che stava per andare in un posto migliore. La voce della bambina che si sente nella cassetta tuttavia... non è quella creata dalla stanza, perché tutto ciò che la stanza fa vedere e sentire a Enslin non è registrabile su alcuna cassetta... quella voce è riuscita a imprimersi nella musicassetta perché è la vera voce della figlia. Enslin sorride perché dopo anni ha finalmente dimostrato a se stesso che l'aldilà esiste.
Il racconto comunque si conclude in maniera diversa, ed Enslin non ha mai avuto figli.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/12/2007 17:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille! Su spoiler ho inserito un finale tutto mio.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  27/11/2007 23:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo hai visto il film o spari commenti tanto per farli?
Eppure dura quasi mezz'ora la scena in cui il direttore dell'albergo rifiuta di dargli la stanza, e tu scrivi che è "libero di darla"?
Mi sa che lo hai visto bendato il film, oltre ad essere sordo.
Di certo ,per il dio denaro, il proprietario dell'albergo non lo chiudeva per una stanza "maledetta".

Per quanto riguarda la fine :

wuwazz  28/11/2007 10:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  29/11/2007 00:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  28/11/2007 10:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti pensano di aver capito il Film ed invece non hanno capito un caxxo!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  27/11/2007 23:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti moccioso che non sei altro,abbassa le penne prima di tutto.Prima di sparare caxxate capisci cosa voglio dire,57 Omicidi ect ect è la polizia ancora non fa chidere questa albergo di *****!Per la fine e tutto vero cosa?Un gran casino è tutto vero.Credo che tu non abbia proprio capito un caxxo di questo film sbruffone che non sei altro,ti spazzo via con un soffio.Cogl.ione!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  29/11/2007 00:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per scrivere questa risposta hai fuso i due neuroni che ti son rimasti?
Ti commenti da solo..Lascio agli altri la delizia di ridere sulle tue defecazioni scritte.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/11/2007 06:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi commento sempre da solo,sei tu che hai bisogno degli altri per convincere non io.

Kesson  28/11/2007 16:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra che sinceramente tu non abbia davvero seguito bene il film o che tu sia prevenuto/a in merito a questa pellicola. Premesso che è una pallicola piuttosto "fantastica", fantasiosa e surreale, il tutto è cmq spiegato e, a suo modo, coerente.

In primis nella stanza non ci sono stati 57 omicidi, ma decessi. Nessuno nel film parla di omicidi, ma di morti naturali, suicidi, incidenti, decessi in generale per l'appunto. Nelle autostrade muoiono migliaia di persone ogni anno, eppure nessuno si sogna di chiuderle o dichiararle illegali. Inoltre all'inizio del film c'è un collega di Cusack che trova un cavillo buricratico per fare in modo che non sia possibile per il direttore, non affittare la stanza 1408, per cui è plausibile che S.L. Jackson non possa far altro che insistere per non affittarla, per poi cedere. I gusti sono gusti, e va bene, non discuto il voto, ma il contenuto del tuo commento, e mi viene da chiederti, ma tu il film l'hai visto davvero?

Inoltre la fine del film, più che sufficiente, non mi pare sia cosi' complicata o poco chiara. Un utente che tu hai abbondantemente insultato, l'ha spiegata in tre parole, in modo esaustivo. E datti una calmata con gli insulti, che fai una figura ancora peggiore.

Un saluto
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  28/11/2007 20:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL Fatto delle aurostrade te la potevi risparmiare,stiamo parlando di una camera di albergo.La seconda stupidagine che dice sono insulti ad un utente che m i ha insultato per prima.Perciò prima di parlare leggi quello che ha scritto il tuo amico.Mi conoscono tutti sul sito,e non offendo nessuno,soltanto la gente ignorante e cafona che tu chiami utente.Il finale?Quel sorriso cosa ti ha fatto capire spiegami?
Ellis77  04/12/2007 18:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Tempesta! scusa l'intromissione, io nn ho ancora avuto modo di vedere il film ma mi sono appena riletta il racconto e una spiegazione ad un tuo quesito c'è (vedi spoiler)

Questo è per il libro naturalmente, il film già ho visto che presenta della differenze, presto me lo vedrò poi ti saprò dire...
Ciao Ciao!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  04/12/2007 20:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ellis,aspetto che tu veda il film,poi magari mi spieghi meglio qualcosina.Ciao e grazie :-)
giraldiro  15/08/2011 02:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quello che ho capito io alla fine lui...

Alla fine mi sembra che è tutto qua. Veramente privo di idee.
Claymore  09/12/2007 11:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto le risposte ai commenti, ma resto d'accordo con te. Saranno anche suicidi e non omicidi, ma un direttore d'albergo non puo far chiudere una stanza? che poi quando enslin ha chiamato il direttore ha risposto che non era disponibile. E allora che cacchio insisti a fare? poi la storia del cavillo burocratico è proprio una boiata....

che poi bè, il film è talmente fatto male che non vale nemmeno la pena di pensare troppo a sto benedetto finale....
ferro84  27/11/2007 23:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi meraviglio di come si possa dare 4 a questo film, proprio non capisco perchè le tue osservazioni sono inopportune considerando che in genere agli horror non si richieda la coerenza
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  27/11/2007 23:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta di coerenza ,si tratta proprio del film,non mi è piaciuto punto.
ferro84  27/11/2007 23:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok per carità non è un capolavoro d'accordo comunque de gustibus
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  28/11/2007 00:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) Ciao Ferrro è sempre un piacere.