1408 regia di Mikael Hafstrom

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6½ / 10  05/12/2007 12:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le pareti di una stanza d'albergo come luogo del male, in cui albergano oscure presenze: niente di nuovo sotto il sole, ma il compitino è svolto con diligenza e, soprattutto all'inizio, suggestiona a dovere.
Peccato che dietro la macchina da presa ci sia un regista scelto al concorso per cognomi buffi, perchè magari qualcun altro con un briciolo di tecnica in più avrebbe reso meglio la claustrofobica inquietudine dell'ambientazione.
Certo, dopo un'oretta di finestre a ghigliottina, mura urlanti e lavandini rotti il giocattolino si rompe, virando deciso verso il già visto e verso una noia preponderante; tirando le somme, però, "1408" rimane un discreto filmetto horror senza alcuna pretesa che fa quel che può per divertire, riuscendoci per lunghi tratti.
Sciapetto il finale, mefistofelico come si conviene Samuel L. Jackson ed un po' imbambolato John Cusack, che comunque adoro.
Lorenzino10  21/12/2007 10:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ciao! grazie di avere sistemato lo spoiler nel mio commento!!! Cmq concordo sui dejà-vu, ma il mio 8 l'ho spiegato nel commento..Era tanto ke un racconto di Sthephen King nn veniva trasposto così sul grande schermo! Bisogna incoraggiare!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/12/2007 10:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego...A me il film tutto sommato ha divertito, e da una pellicola di questo tipo non è lecito pretendere di più. D'accordo comunque che, rispetto agli innumerevoli e risibili adattamenti per tv e cinema degli ultimi tempi, questo 1408 mantenga una propria dignità.
Cagliostro  05/12/2007 12:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dài, povero Håfström! in fin dei conti il suo Evil (anche se dovrei rivederlo, perché lo vidi in condizioni disastrose) non mi era sembrato per niente male...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/12/2007 13:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi manca... Ma sono contrario ai registi che hanno nomi che non so pronunciare.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/12/2007 13:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciapetto finale?Finale ridicolissimoooooooooooooooo!
Claymore  11/12/2007 18:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo....una stro****a.....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/12/2007 13:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti se lo sarebbero potuto giocare meglio...Ma secondo me il film sarebbe dovuto finire mezz'ora prima.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/12/2007 15:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si un medionetraggio sarebbe stato più interessante
Cagliostro  05/12/2007 17:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo!