1408 regia di Mikael Hafstrom

Satyr     6½ / 10  10/12/2007 11:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un racconto di King,un film abbastanza riuscito,anche se non immune da difetti...horror psicologico lanciato in anni sanguinolenti(Hostel),1408 gode di una fase preparatoria molto importante per l'economia dell'opera:curiosita',mistero e tensione aumentano fino a toccare il picco massimo nell'incontro con il direttore S.L.Jackson(sequenza ben strutturata)seguito dall'entrata nella stanza maledetta;purtroppo arrivati a questo punto,il film prosegue tra alti e bassi:Hafstrom crea un'atmosfera tutto sommato abbastanza tesa,con parecchi salti sulla sedia e qualche ottima trovata,immersi tra allucinazione e realta',ma gli effetti speciali rovinano gran parte del risultato,tutto viene mostrato alla luce del sole,fino ad un'ultima mezz'ora abbastanza ridondante ed eccessiva.Buona la prova di Cusack,al centro della scena per quasi un'ora,marginale il ruolo di S.L.Jackson,spacciato da trailer e locandine come uno dei protagnisti,ma in verita'relegato ad una sorta di cameo.
Kiroshiya1  10/12/2007 16:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora condividi la mia opinione sul film!
Ok, resta da chiarire la querelle sulla cartolina...
Satyr  10/12/2007 20:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo,sono sostanzialmente daccordo con cio'che hai scritto....cmq se ci pensi bene,non esiste un'altro personaggio all'interno del plot cui interessi un soggiorno di Mike al Dolphine;chi puo'mai aver spedito la cartolina se non Jackson?La moglie?Non ha motivo;un fan?Non credo assolutamente...io ho interpretato l'invito in questa maniera,cmq sono graditi tesi e suggerimenti al riguardo.
quadruplo  10/12/2007 11:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli auguri per il 1000esimo commento sono d'obbligo
Invia una mail all'autore del commento goat  10/12/2007 16:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero. auguri satyr ;)
Satyr  10/12/2007 20:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grassie,grassie,questo per me e'un giorno importante:))
Satyr  10/12/2007 12:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie caro :)