MILANO - PALERMO: IL RITORNO regia di Claudio Fragasso

Marenco     3½ / 10  24/11/2007 22:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque dunque, siamo messi un pò male. Il cinema italiano è morto, sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. E muore proprio sui titoli di coda di questo film dove in bella evidenza appaiono scritte queste belle parole:
GIANCARLO GIANNINI indossa scarpe PACIOTTI
RAOUL BOVA indossa occhiali .......
ENRICO LO VERSO indossa mutande INTIMISSIMI
e via dicendo
in più un ringraziamento a caratteri cubitali ad un istituto di credito!!!! (Se penso che Rosi mandò a f.... la BNL che gli tagliò i finanziamenti per fini politici!)

Abbiamo assistito nel frattempo a ridicolaggini del tipo:
A) Enrico Lo Verso che cerca invano di fare il cattivo dei cartoni animati
B) Giancarlo Giannini che presto vedremo fare una marchetta allo Zecchino d'Oro o alla sagra della porchetta di Ariccia
C) Raoul Bova che evidentemente se non se li produce i film non li puo' girare
D) Claudio Fragasso darsi arie alla Tarantino, ma non corre il rischio di essere preso sul serio
E) la Silviotta De Santis (gnocca nonostante le apparenze) che fa una sorta di maciara siciliana (Florinda, Florinda, dove sei?)
F) Ricky Memphis confabulare con una parlata comprensibile solo in un'area distesa dell'Italia centroccidentale, in prossimità di Fiumicino; aggiungo che al confronto Enzo Salvi sembra aver fatto corsi di dizione all'Accademia della Crusca
G) Romina Mondello udite udite in una PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA (scusatemi ma quelle ordinarie forse le fa ad Hollywood?)
H) Gabriellona Pession che ha sbagliato set e sbraita manco fosse su DISTRETTO DI POLIZIA 18

Credevo che al peggio ci fosse un limite, però devo ammettere che con il cinema italiano attuale (che amo e rimpiango con tutto il mio cuore) non è mai
detta l'ultima parola..

Il de profundis è officiato dalle musiche MORRICLONATE di Pino Donaggio. IO CHE NON VIVO PIU' DI UN'ORA SENZA TE COME POSSO STARE OTTANTACINQUE MINUTI DI QUESTA ME..... ALLA MERCE'?
Mi sono ripreso solo dopa una dose massiccia de "Il grande racket". Meno male che il dvd ce l'avevo sotto mano.!
abcinema  24/11/2007 22:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah..grandioso: "Ricky Memphis confabulare con una parlata comprensibile solo in un'area distesa dell'Italia centroccidentale, in prossimità di Fiumicino; aggiungo che al confronto Enzo Salvi sembra aver fatto corsi di dizione all'Accademia della Crusca"....
e dire che io vorrei andarlo a vedere (a suo tempo ho molto apprezzato La Piovra, ma immagino sia ben altra cosa)
VincentVega1  26/11/2007 14:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi ti dimostro perchè il cinema italiano non è morto: 'la sconosciuta', 'nuovomondo', 'il nascondiglio'...

bastano??
shogun  27/11/2007 13:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no
Marenco  27/11/2007 21:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Nuovomondo è un capolavoro chissà cosa diresti vedendo "Gangs of New York".

Se La sconosciuta è un capolavoro con tutti quei movimenti di macchina da presa con cui ovviamente Tornatore non corre il rischio di essere scambiato per De Palma..

Sul Nascondiglio non mi soffermo, perchè ad Avati sono affezionato. Ma Pupone ha fatto di meglio.

Lasciati seguire: questo film è robaccia...
VincentVega1  28/11/2007 23:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahahah, e chi ha detto che sono capolavori??? a 'la sconosciuta' ho appioppato un 7 e mezzo e a 'il nascondiglio' un 6 e mezzo! nuovomondo non l'ho votato ma sarebbe sul 7 e mezzo pure lui!! io non ho visto questo film e non mi interessa se fà pena, solo che non si può dire che siamo completamente morti: forse lo siamo quasi, ma non completamente!
faluggi  01/07/2008 23:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha ragione vincent, non è ancora morto, però ormai siamo sul punto del tracollo
Marenco  03/12/2007 20:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

bastano??

deciditi: sti film che hai elencato ti piacciono o no? sono cosi' eclatanti da non motivare un de profundis?