MILANO - PALERMO: IL RITORNO regia di Claudio Fragasso

foxycleo     4½ / 10  29/11/2007 10:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo accodarmi alla maggior parte dei commenti che ho letto su questo film, una vera delusione. Sarà che "Palarmo-Milano solo andata" non mi era per niente dispiaciuto e mi aspettavo qualcosa di più da questo secondo film.
Giannini è davvero bravo, come sempre, anche Bova è non è male; il resto del cast scippato, in parte, a Distretto di Polizia l'ho trovato davvero imbarazzante, a partire da Simone Corrente, Gabriella Pession e Romina Mondello. Enrico Lo Verso nei panni del cattivone si**** potrebbe anche reggere, peccato che lui ed il suo contorno di delinquenti sembra uscito da un film d'azione americano, con fuoristrada, elicotteri, navigatori, pc portatili ecc... e stona totalmente con la squadra della scorta composta da poliziotti che sembrano agire in modo casuale e disorganizzato.
La colonna sonora poi è davvero terrificante, chiunque abbia scritto la canzone che viene riprodotta in ogni scena ambientata in Sicilia sarebbe da multare per cattivo gusto e grave lesione ai timpani dello spettatore.