MILANO - PALERMO: IL RITORNO regia di Claudio Fragasso

roywolf     4 / 10  08/06/2008 11:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea del ritorno non è male,ma non capisco come mai si possa fare un film con evidenti gravi lacune linguistiche.Essendo siciliano mi è sembrato di assistere a dei dialoghi cartone-animato. Mi meraviglio che si siano lasciati certi obrobri linguistici e certi slang che vi assicuro non esistono (sono Siciliano e non parla nessuno qui così!).Mi meraviglio ancor di più che nessuno dei presenti nel cast sia intervenuto quanto meno a correggere,mi riferisco al bravo Luigi Maria Burruano che fa la parte del giudice ed è Palermitano DoC. Bova pronuncia al telefono a Lo verso "U Capiscisti"?? ma che lingua è?non certo dialetto siciliano.E poi basta copiare gli action americani ne siamo poco capaci.Salvo solo Giannini che è sempre un grande,ma avendo egli stesso girato film americani..vedi Man on Fire col grande Denzel un pregevole tocco poteva apportarlo.Non mi è piaciuto,e poi basta con questi attori da fiction..mettete facce nuove!!!
faluggi  01/07/2008 22:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo!però aspetta, Mino Divennazio(o come cacchio si chiama) interpretato da Raoul Bova, non è siciliano, ma per metà calabrese e per metà napoletano, lo dice nel primo film, e se non erro anche lì in una scena diceva u capiscisti? poi boh non so se è dialetto calabrese.