FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO regia di David Dobkin

BlueBlaster     4 / 10  18/12/2014 00:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ragguardevole cast e la magnanima media hanno fatto si che perdessi due ore che avevo deciso di dedicare a dei film natalizi che mi mancano.
Questo film è immondizia bella e buona!
Prima cosa Vince Vaughn si dovrebbe dare al basket invece di tentare di fare l'attore, specie di commedie visto che nel 50% dei casi in cui c'è lui non si ride e nel restante 50% si fa qualche risata solo grazie ad attori comprimari o ad una storia che funziona.
Non solo avrò fatto si e no due sorrisi ma il film è lunghissimo e pure pieno di scene vomitevoli come il ballo con l'elfo, la corsa con la slitta volante, il ballo nella fabbrica dei giocattoli o la fuga-scaz.zottata contro i babbi natale...cioè in certe scene viene addirittura messo il sonoro da slapstick comedy, IGNOBILE!
Do un quattro invece che meno solo per la storia di questo Santa Claus che ha un fratello ma sopratutto per l'ispettore (un Kevin Spacey mortificato in questo film) mandato controllare l'efficienza di Babbo...diciamo che questa ed altre idee sulla carta erano carine ed originali.
camifilm  07/06/2020 12:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film regge il messaggio.
È un filmetto. Non un colossal.
Deve racchiudere quello che i bimbi pensano sia il paese di babbo natale, elfi, neve, etc... E ci hanno messo una storia della realtà.
Forse hai sbagliato a vedere il film, non è Nelke tue corde. Credo.