PARANOID PARK regia di Gus Van Sant

paul     5 / 10  09/12/2007 01:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo citazionista, troppo autocompiaciuto, troppo noioso. Un ritratto (non vero) degli adolescenti. Ammetto cmq che non è proprio il genere di cinema che amo. Grande momento trash il litigio tra il protagonista e la sua ragazza con sottofondo la colonna sonora di Giulietta degli spiriti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/12/2007 13:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era amarcord? Comunque non condivido per niente, se ti riferisce a quando lei parla e l'audio non si sente il regista vuole descrivere l'apatia del protagonista che non sente le sue richieste, e non se ne preoccupa Mi pare un ritratto più che veritiero di una certa adolescenza, e di compiaciuto c'è ben poco: non mi pare che Van Sant enfatizzi le difficoltà di ... in famiglia, ma le suggerisce, soltanto...
paul  10/12/2007 20:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era Giulietta degli spiriti: poteva mettere qualsiasi altra colonna sonora, mettendo una musica di Fellini compie un oltraggio. Per compiaciuto intendo nei virtuosismi della mdp e nelle varie scene. Ciao Kow!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/12/2007 21:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io ti ripeto la sovrapposizione tra immagini e musica è letteralmente favolosa... non capisco perchè mettere Rota sia un oltraggio... quello che chiami compiaciuto per me è uno dei pochi linguaggi cinematografici ancora vivi e vegeti... ciao bello
ULTRAVIOLENCE78  16/12/2007 15:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Kowalsky quando dice che si tratta di "uno dei pochi linguaggi cinematografici ancora vivi e vegeti".
Quanto alla scelta del tema musicale (e sia ben chiaro, non alla collocazione della musica in quella particolare sequenza, che trovo molto efficace), anch'io ho qualche perplessità.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/12/2007 00:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembrava "La strada", a dirla tutta...