PARANOID PARK regia di Gus Van Sant

foxycleo     5½ / 10  29/04/2008 12:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gus Van Sant torna a parlare di adolescenza, peccato che il risultato sia ben lontano da quello ottenuto con "Elephant".
Il regista riprende le problematiche ed i silenzi del sedicenne Alex nella sua città natale.
Il film risulta molto noioso e poco incisivo. Innanzitutto la storia è affrontata in maniera superficiale e nonostante gli sforzi l'incapacità recitativa del protagonista non permette di penetrare un mondo così problematico; inoltre le soluzioni scelte per "purificarsi" dai propri errori sono tra le scelte più banali che si potevano proporre.
Un film davvero deludente, dopo "Last Days" mi sarei aspettata un ritorno più convincente di Van Sant, regista che, a questo punto, mi sembra sopravvalutato.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/04/2008 14:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

foxycleo  29/04/2008 14:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/04/2008 15:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi