LONELY HEARTS regia di Todd Robinson

Clint Eastwood     7 / 10  10/12/2009 16:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basato su una pagina di cronaca nera anni '50 dove Ray Fernandez e Martha Beck, due truffatori di "cuori solitari" (ovvero donne introverse, sole, vedove dei caduti in guerra), adescavano le loro prede tramite vari annunci, si impossessavano dei loro beni/soldi ed infine uccidendogli a sangue freddo. (arrivarono a 12 fino alla cattura e la sedia elettrica).
Il pregio del film sta nella storia vera e negli attori che coinvolge (Travolta, Dern, Caan, Gandolgini, Hayek, Leto) alcuni sottotono, una bella fotografia ma troppo contrastata per i miei gusti. La debole regia non riesce a tramettere in pieno il messaggio (la pena della morte, rapporto padre-figlio, la morte, il "gusto" di uccidere, ecc).

Bella coppia Gandolfini - Caan.
- ...
- Ne ho una pronto per te Buster : sbirro Casanova e il suo manganello birichino cercano un rifugio d'amore. (Gandolfini/Hilderbrandt)
- Ma stai scherzando, la metà di queste pupe mette i denti in un bicchiere alla sera, mangiano con la cannuccia ... (Caan/Reilly)
- Non Patty Forsythe. (Travolta/Buster)
- Se queste qua vogliono un uomo devono andare dritto al sodo, ok ?! Donna scatenata, ricca, amante della cucina, adora scoppare. Avranno bisogno di una casella postale per la corrispondenza. (Caan/Reilly)
- E' così che ho trovato tua moglie. (Gandolfini/Hilderbrandt)
- Cosa scusa non ... stavo troppo lontano non ho sentito VIENI QUI FIGLIO DI ******* ...