SECRET WINDOW regia di David Koepp

ferzbox     7½ / 10  08/01/2013 14:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirato al racconto "Finestra segreta,Giardino segreto" estrapolato da "Quattro dopo Mezzanotte" di Stephen King,il regista David Koepp si diverte a mostrare sul grande schermo le vicende di Mort Rainey,uno scrittore in crisi, che si ritrova a distanza di tempo ad essere accusato di plagio da un uomo sconosciuto...un uomo che sostiene di essere l'autore originale del romanzo scritto in passato da Rainey.
Come tutti i racconti di King anche questo custodisce una trama di mistero e ambiguità,in un susseguirsi di situazioni deliranti e pazzesche...
Un film girato discretamente bene..anche se la fotografia mi è sembrata un pò troppo "luminosa" per il tipo di storia che vediamo..ed inoltre il finale è un pochino differente(quello del libro era più bello..per quanto abbastanza simile)..
Ma nel complesso una pellicola girata abbastanza bene;ispirati ai racconti di Stephen King ci sono produzioni decisamente peggiori.