TROY regia di Wolfgang Petersen

djorkaef     2½ / 10  21/01/2006 16:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
omero si sarà rivoltato nella tomba...orribile soltanto uno che non conosce la storia di ***** può non sentirsi disdegnato da questo film, achille è in una rivisitazione americana che lo porta ad esser l''eroe di turno, ci mancava solo che uccidesse gli indiani e poi era perfetto, c''hanno fregato con questo polpettone tanto pubblicizzato, hanno stravolto la leggenda per il puro bisogno commerciale, vergogna!!!
frine2  28/01/2006 05:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che il tuo commento è una rifrittura di altri già letti e straletti (il che fa sospettare una duplicazione), posso assicurarti che ho già portato il DVD a Omero e che lui se lo vede di gusto (che fosse cieco è pura leggenda).
Ma...l'hai visto il film? Credo proprio di no. Altrimenti eviteresti il moralismo d'accatto e scriveresti un commento decente, come hanno fatto in tanti, anche in negativo. E confrontandosi lealmente con frine, studiosa di storia e letteratura greca, cui il film è piaciuto assai.
Kikka91  29/01/2006 21:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SENTI MA.....VUOI LE BOTTE????
frine2  30/01/2006 00:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare non se ne preoccupa, visto che è almeno la terza volta che ci riprova;-)
Kikka91  02/03/2006 21:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA VEDI QUESTO:"OMERO SI SARà RIVOLATO NELLA TOMBA" CARO...ma tu prendi il "CIAK"?(rivista mensile che parla di cinema dove alla fine della rivista ci sono fumetti satirici di STEFANO DISEGNI) E SRISP KE MI INTERESSA PLEASE
frine2  03/03/2006 03:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto i fumetti satirici di Stefano Disegni (se puoi, ti prego di darmi qualche indicazione per trovarli). Però la parodia di solito non è affatto indizio di disprezzo: anzi conferma la popolarità di un'opera.
Nel 2004, in un'emittente privata, ho visto una parodia divertentissima di Troy in romanesco. C'erano due burini, uno biondo senza barba e uno bruno barbuto, che litigavano sotto un muro molto alto (Montefiascone?) e poi si prendevano a botte, mentre un mendicante cieco con la chitarra suonava e chiedeva l'elemosina...
Ora mi dicono che ci sia una versione del film in dialetto barese.
Certo, "Il Gladiatore" puù vantare perfino un remake porno ("La gladiatrice"). La gloria è gloria....
Kikka91  03/03/2006 21:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA NON MI RIFERIVO A TE!!!!! MA ALL'AUTORE DEL PRIMO MESSAGGIO CMQ SE VAI IN EDICOLA E CHIEDI DEL CIAK TE LO DANNO A 3.5O!!!OK?
frine2  04/03/2006 00:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, l'avevo capito, ma mi interessava comunque recuperare queste vignette di Stefano Disegni.
Abbiamo infatti in cantiere un nuovo libro, che conterrà fra l'altro un articolo su "Omero a fumetti";-)
Kikka91  04/03/2006 22:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante.....se mi dai la tua meil ti spedisco le vignette
scannerizzate perchè è vecchio quel numero del ciak e non so se lo recuperi sai??? è del giugno 2004.....
frine2  05/03/2006 19:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se me le spedisci mi fai davvero un grande favore. L'indirizzo è
nicola1969@katamail.com
L'articolo è di un bravissimo ricercatore dell'Università di Venezia, anche lui sostenitore di Troy: però ho visto il materiale che ha raccolto e le vignette di "Ciak" non ci sono. Se ritieni opportuno dirmi il tuo vero nome, ti farò citare nel libro nella rubrica dei ringraziamenti:-)