TROY regia di Wolfgang Petersen

io     10 / 10  01/02/2006 15:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupendo anche brad pitt !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
frine2  19/02/2006 04:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente la presenza di Brad Pitt è determinante ai fini della valutazione del film. Il ruolo richiedeva un attore biondo e bellissimo, e mi pare che ci siamo. Ma funziona anche la caratterizzazione dell'eroe semidio, in bilico tra la natura divina (che lo fa essere presuntuoso, tracotante, irriverente) e quella umana, che invece lo rende affabile verso gli amici, capace di affetto e di umana pietà.
Purtroppo la scuola italiana tende a trasmettere l'immagine di un Achille crudele e odioso, pura macchina da guerra senza sentimenti. Ma il vero protagonista dell'Iliade è lui, e Omero non intendeva certo rappresentarlo in modo negativo, anzi. La ricerca della gloria personale era un obiettivo fondamentale per gli eroi dell'epica greca, anche se a noi moderni questo non sempre risulta facilmente comprensibile.
Poi ci si è messa Eva Cantarella, che ha sostenuto (senza alcun fondamento) che Achille fosse di aspetto sgradevole e perfino sfregiato. E così questa bizzarria è stata recepita in un numero impressionante di commenti.
Kikka91  02/03/2006 21:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed ERIC??????non è stupendo????IO LO AMO!!!!!!!
frine2  03/03/2006 02:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, anch'io lo amo, ma mi sembra che fra tutti gli interpreti del film sia quello che ha meno bisogno di difensori...visto che lo amano quasi tutti:-)
Kikka91  04/03/2006 22:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti.....