TROY regia di Wolfgang Petersen

VincentVega1     5½ / 10  08/10/2007 22:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo stanno dando proprio ora alla tv. a parte tutto ciò che può riguardare o no l'iliade e compagnia bella, il film l'ho trovato proprio noioso anche se recitato discretamente (logicamente quando dico discretamente non parlo di bloom, quello invece è proprio un cane)! inoltre non ho apprezzato la scelta del regista di non mostrarci gli dei, non lo so, forse sarebbe stato più una cavolata, ma uno Zeus interpretato da morgan freeman sarebbe stato figo (tanto ormai aveva fatto la scena stupida di pitt che dà una pugnalata all'uomo di 3 metri dopo una scopatona con due passere megagalattiche, se ci mettevano pure un paio di dei non si scandalizzava nessuno)!!
in conclusione, lo vedo molto più come un blockbuster che come un film che voglia rivisitare l'opera di omero e qualsiasi altra opera da cui dovrebbe essere basato!
VincentVega1  08/10/2007 22:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, meglio dr house naturalmente ;)
frine  09/10/2007 03:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', il film è molto critico nei confronti della religione, per lo meno di quella antica che viene considerata come superstizione.
Gran parte dell'originalità della sceneggiatura sta proprio lì. E non è che in Omero manchino riferimenti all'inutilità e vanità di certi responsi sacerdotali (ma ne ho già parlato fin troppo).
Magari se la stessa sceneggiatura fosse stata realizzata con maggior rigore e senza tanta indulgenza verso certi aspetti troppo sentimentalistici, sarebbe stato meglio.
Cmq l'ho riguardato in TV per l'ennesima volta e confermo la mia opinione positiva. Merita di essere visto.
VincentVega1  09/10/2007 11:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frine ti è piaciuto alexander?
frine  30/10/2007 02:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahimè no:-(