TROY regia di Wolfgang Petersen

Invia una mail all'autore del commento Mariposa     5 / 10  30/10/2007 11:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto affatto. Ma Elena non doveva essere la donna più bella del mondo?!?!?!?!?Omero o chi per lui sarà stato preso dai conati di vomito anche nella tomba..
frine  04/11/2007 04:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il meno contento è Petersen, secondo il quale il personaggio di Elena non doveva proprio essere inserito, non essendoci nessuna attrice all'altezza...poi, vistosi costretto, Petersen ha scelto la modella tedesca che sappiamo.
Mayday  18/11/2007 15:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diane Kruger non sarà la donna più bella del mondo, ma di certo non si può dire che sia brutta.

Non esageriamo...

frine  19/11/2007 03:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutta no...ci mancherebbe!
Ma forse le manca il carisma necessario per intepretare un personaggio così impegnativo. La Elena della Kruger è piuttosto mite e casalinga, in linea con l'intonazione 'antoeroica' del film. Carina l'idea di Elena che cuce amorevolmente la ferita di Paride, facendoci ricordare che tutte le eroine omeriche sono filatrici, tessitrici...e cucitrici:-)
Ma nel complesso la sua intepretazione è deboluccia...del resto Petersen aveva definito il personaggio di Elena 'infilmabile'.
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  20/11/2007 09:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico che sia brutta..dico che non si avvicina neanche lontanamente all'Elena omerica. Ma di sicuro è in linea con gli altri personaggi, tutti piuttosto trascurabili e molto poco omerici. Achille/Pitt per primo.
frine  21/11/2007 02:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no....su BradAchille non sono d'accordo! E' un Achille con i fiocchi, come a suo tempo scrisse Tullio Kezich:-)
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  23/11/2007 09:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un Achille con i fiocchi, l'abbronzante, la pelle depilata, le sopracciglia tirate, la messa in piega.....
frine  26/11/2007 04:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come lo volevi, brutto sporco e cattivo?
L'Achille omerico è incurabilmente biondo, bello, elegante, ospite raffinato, bravo cuoco, esperto medico ed abile suonatore di cetra.
Vorrei poterti mandare l'Achille di Fuesli....
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  29/11/2007 11:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco l'Iliade alla perfezione e, sinceramente, Brad Pitt non mi sembra adatto al ruolo, tutto qua...è un parere..
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/12/2007 14:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con frine
l'unica cosa azzeccata di questo film è brad pitt/achille
che rinomatamente era bello come il dio apollo
lo stesso alessandro magno si vantava di somigliare ad achille, e così di conseguenza al dio del sole

Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/12/2007 14:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ho trovato abbastanza azzeccati anche Andromaca ed Ulisse

per tutto il resto del cast
stenderei un velo

frine  04/02/2008 01:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh sì....salviamo anche Briseide, dai....
alina2285  12/05/2008 11:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed Ettore/Eric Bana dove lo mettiamo???
Secondo me era perfetto!!