TROY regia di Wolfgang Petersen

Asia17     8 / 10  22/05/2004 19:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco xchè,solo xchè non è uguale identica alla vera vicenda,non debba essere un bel film.A me è piaciuto,poi boh.
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  22/05/2004 21:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè quando annunci che farai un film storico basato su un'opera di questa importanza, ci si aspetta che le si presti il massimo rispetto possibile.
Peccato che i diritti d'autore non durino 3000 anni invece di 100
Invia una mail all'autore del commento grufaldo  23/05/2004 00:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma credo che le distanze dal testo originale siano state prese da subito, partendo dal titolo stesso: non Iliade, ma Troy, vale a dire, scordatevi Febo e Minerva, qui sono solo mazzulate. poi vi dirò quando l'ho visto, non corriamo troppo eh!
paul  24/05/2004 17:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"scordatevi Febo e Minerva, qui sono solo mazzulate"? Pensavo che la parola Troy, soprattutto tradotta nella ns lingua, significasse un'altra cosa (;
éowyn_3  23/05/2004 10:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x l'appunto, è basato...
Manuela  23/05/2004 02:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le critiche non derivano dalla scarsa aderenza all'opera, ma proprio dalla scarsa regia... Petersen poteva fare decisamente di meglio che non ritrarre un gruppo di subdoli e imbroglioni. Caspita, stava trattando di eroi classici...
francescot  23/05/2004 12:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stava trattando di eroi classici ..ma ha voluto parlare di UOMINI..cosa c'è di male in questo?? torna sul modo reale cara manuela
Manuela  23/05/2004 13:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapessi quanto è irritante il finto paternalismo, CARO Francesco! Io nel mondo reale ci sono già, era gente come Achille ed Ettore che viveva in un mondo mitico. Ma forse per te è un particolare insignificante. Mi permetti di contestare questa "libera interpretazione" dell'Iliade o questo fà automaticamente di me una svanita che vive in un mondo di fantasia? Bah, fareste bene a rileggervi prima di cliccare invia...
éowyn_3  23/05/2004 15:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no questo nn fa di te una svanita! penso solo ke Troy nn sia l'Iliade, ma un'altra versione[in effetti le due cose hanno in comune poke cose] della guerra di *****...nessuna delle due versioni è sbagliata, visto ke nn sappiamo se la guerra c sia mai stata e cmq nn neanke come si è svolta.
Manuela  23/05/2004 15:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei che fosse chiara una cosa: a me il film ha deluso non perchè sia una versione giusta o sbagliata della guerra di Troya, ma soprattutto perchè non mi è piaciuta la scelta registica, lo stile di rappresentazione dei personaggi (tranne forse Achille, che in fondo è quello più accattivante rispetto alla meschinità con la quale sono stati descritti Agamennone, Menelao, Ulisse, Paride...), la colonna sonora, la recitazione dei più (Bloom e O'Toole soprattutto, che ve devo dì?). Non mi ha turbato in sè e per sè la libera ispirazione, ma la rappresentazione piatta dei personaggi. Si può essere molto più eroici anche senza scomodare gli Dei, caratterizzando meglio le figure classiche di cui si racconta.
Novalis  23/05/2004 17:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo, ma per cambiare bisogna dare delle motivazioni, possibilmente più valide, ad esempio, di far morire Achille, durante la presa di Troya, solo per (tra) tenerlo in scena fino alla fine del film.
Comunque la pensiamo uguale, ti ricambio il favore: Grazie al cielo! Manuela esiste!

Baloo  25/05/2004 18:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso aggiungere per fortuna esistono Manuela e Novalis?
Manuela  25/05/2004 23:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai pure Baloo, io quando ho letto il tuo commento ho ringraziato gli dei! Ho pensato: allora io e Novalis non siamo soli qui su Marte!
éowyn_3  24/05/2004 15:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in tal caso, la tua critica è lecita...solo ke vedo molta gente criticare il film xkè nn ha molta attinenza col poema...
Novalis  23/05/2004 13:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se voleva parlare di uomini prendeva una storia fatta da uomini.
Achille era un semi dio, e questi personaggi così sono patetici.

Manuela  23/05/2004 13:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male c'è qualcuno che riesce a distinguere di cosa stiamo parlando. Grazie al cielo, Novalis is here!
Asia17  23/05/2004 14:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero,molti hanno parlato di scarsa regia,ma altrettanti hanno parlato del fatto che nn fosse come l'iliade
Manuela  23/05/2004 14:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io sono abituata a fare dei distinguo se voglio contestare le opinioni di qualcuno. Questione di educazione, che non tutti qua dentro conoscono. Ciao Asia ;-)
Asia17  23/05/2004 18:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace di avervi fatto trucidare a parole.Ciauz