TROY regia di Wolfgang Petersen

mauro84     6½ / 10  17/02/2012 23:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un capolavoro visto che ci son errori grossolani sopratutto nelle scene dell'assedio dove il sole tramonta dal lato opposto o nel finale.. etc.. però reputo un bel film.,. una bella americata nel complesso.. della resa scenografica e gli attori famosi Brad Pitt ed Orlando Bloom son tamarri e perfetti.. consigliato.

pienamente fiducia al regista Petersen.
frine  19/12/2012 02:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tamarri e perfetti": sì sono d'accordo. Però se il sole che tramonta dal lato opposto è un errore grossolano, il colpevole dell'errore è Omero. E in effetti non è un errore: la città di Troia, secondo le ricostruzioni archeologiche, era rivolta a nord-est. Insieme con altri colleghi, ho lavorato duramente per dimostrare che la scenografia di Troy è ben fatta....e fin qui l'evidenza archeologica ci dà ragione. Ma poi?
Diciamo la verità : nessun film potrebbe restituire l'intensità e la profondità di Omero. E se qualche film dovesse riuscire in questa impresa, nessuno andrebbe a vederlo.