L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

DarioIV     9½ / 10  31/07/2007 12:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccezionale
mariocavallo  07/08/2007 16:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dareus...che mi combini?! Dai 1 a Death proof e 9e1/2 a questo film? Un poco di obbiettività. Dove la vedi l'eccezionalità della quale parli nel tuo commento?
è una delle trame più banali e scontate che io abbia mai visto e trova negli effetti speciali il suo unico punto di forza... Il film è al massimo carino ma 9e1/2 è decisamente troppo (più della media riservata a capolavori quali pulp o la stangata... a buon intenditore...)
Per quanto riguarda Death proof è inutile dilungarsi: certo non è il migliore film mai visto e nemmeno il migliore del grande Quentin però è senza dubbio un saggio di regia, di fotografia (sembra un film degli anni '70 conservato malamente) e un covo di idee e riferimenti al passato geniale e assolutamente originale (come ogni pellicola di "Tarantello", come lo avete soprannominato tu e Marco all'uscita dalla sala di Death proof dopo aver visto, fino ad allora, quell'unico film di Q.T., e completamente incompetenti circa il regista e il film in se per se: fai leggere "IT" e uno dei "Piccoli Brividi" ad un moccioso di 7 anni e vediamo quale preferisce.. ora, tu sei il moccioso e i due film, oggetto della mia risposta, sono IT e uno dei Piccoli Brividi - che, per intenderci, da piccolino adoravo- Il primo complesso ma non per questo brutto -anzi..- il secondo banale e scontato in ogni sua parte). Il film è complesso, per nulla commerciale (a differenza de "l'alba del giorno dopo"), che necessita di una lettura di una recensione seria per essere apprezzato fino in fondo ( cosa che io ho fatto -la lettura intendo- e tu, evidentemente, a giudicare dal commento riservato a D.p., no) ma 1 è comunque veramente inaccettabile (visto che è meno della media risevata a "troppo belli"), anche per chi il film non lo ha proprio gradito, a comprensione avvenuta. 1 piuttosto lo darei ai tuoi commenti: un "eccezionale" buttato lì senza alcun chiarimento e un "1" dettato dalla superficialità nel vedere "A prova di morte" e spiegato da frasi tipo:" film privo di senso" oppure "non riemerge mai dall'oblio". Vabbè dai ci vediamo per un call a casa mia o per un giro in moto (sperando che non ti sia incazzato per la mia risposta al commento :) ). Mandi dal cavallo.