L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

peter-ray     5½ / 10  02/10/2008 14:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante ipotesi, ma non mi ha convinto.
Troppi errori tecnici sui contenuti.

ilMoralizzatore  02/10/2008 14:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di meteorologia non me ne intendo ma ti do pienamente ragione! alcuni tuoi esempi ("la nuvoletta" e il fatto del ferro) sono molto semplici ma mi erano sfuggiti sinceramente...
peter-ray  02/10/2008 15:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il realtà erano solo alcuni.

Non che me ne intenda più di tanto ma è da qualche anno che faccio ricerche sul tema.

In realtà col il surriscaldamento globale che viviamo ai giorni d'oggi, l'ipotesi riportata nel film è più che plausibile. Magari se il regista avesse approfondito di più e fosse stato meno superficiale nel trattare il tema, ne sarebbe uscito un filmone.

Di errori ne ho portati solo alcuni.
Ce sono tantissimi altri.

camifilm  12/08/2009 18:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo... ho letto dopo il mio commento che te hai inserito per preciso le cause del voto. Concordo.
Se uno fa un film del genere il minimo per riuscire è dare credibilità... non dico di fare un trattato scientifico, ma le cose basi almeno.
Comunque si vede che molti si lasciano affascinare solo da un effetto o più... forse questa è l'illusione del cinema.
ciao
Invia una mail all'autore del commento wega  06/01/2009 19:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma gli sceneggiatori di Emmerich non sono mica così intelligenti.