L'ALBA DEL GIORNO DOPO regia di Roland Emmerich

Polimar     8 / 10  30/05/2004 01:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, al giorno d'oggi, quando si va a vedere un film del genere "catastrofico", già ci si dovrebbero aspettare almeno due cose: dei grandiosi effetti speciali e molte esagerazioni quindi inutile lamentarsi poi.
Ma la cosa fondamentale è che cmq il film faccia riflettere.
Qualche anno fa uscì "Virus letale" con Robert De Niro.
Sembrava una cosa impossibile che un virus mortale potesse arrivare e svilupparsi nel Mondo civilizzato....invece l'anno dopo ci fu l'epidemia di Ebola a "due passi" da noi per non parlare della Sars.
Vogliamo poi parlare di Armageddon o Deep impact?
E "The Day After" dell'inizio anni 80 che parlava della guerra atomica?
Americanate fin che si vogliano, ma sono cose che potrebbero verificarsi.
Concludendo, non è che da domani mi metterò a girare in bicicletta per non inquinare, ma tutti sanno che il Pianeta si sta surriscaldando.
Su quali saranno le conseguenze poi ognuno è libero di fantasticarci su.
Il regista Emmerich la vede così e per di più ci fa anche dei soldi.
maremare  30/05/2004 01:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...Qualche anno fa uscì "Virus letale" con Robert De Niro.
Più che altro sembra impossibile che quella ciofeca di Virus letale fosse con De Niro..
liu_mi  30/05/2004 13:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti era dustin hoffman e kevin spacey:)))
cash  31/05/2004 14:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha si? non sapevo avessero recitato anche con de niro. Sarà il solito film "tutte stelle-niente trama".
liu_mi  31/05/2004 15:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no! e c'erano anche pacino, ford, tutti i fratelli baldwin...
Polimar  30/05/2004 01:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciofeca o non ciofeca, l'anno dopo avevamo gli areoporti presidiati per paura del virus Ebola e adesso c'è la Sars.......
Manuela  30/05/2004 11:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il problema di questo film non è quanto sia profetico o meno, ma quanto sono banali i dialoghi e stereotipati i protagonisti. Eppoi, in assoluto, era una palla mortale!!! Naturalmente è solo la mia opinione...
cash  30/05/2004 13:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ***** c'enta, ogni secolo ha le sue malattie devastanti. facile fare previsioni de genere, e somprendente che qualcuno se ne stupisca.
JoJo  30/05/2004 16:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' che altro ne fanno cosi' tante e cosi' spesso che prima o poi ci azzeccheranno pure...
cash  30/05/2004 18:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, la statistica è una scienza.
maremare  30/05/2004 14:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cofeca o non ciofeca, Virus letale non era con De Niro ma con Hoffman.
cash  30/05/2004 13:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che significa che è inutile lamentarsi? Perchè, se quasi tutti i film catastrofici fanno schifo, deve essere un'abitudine aspettarsi sempre il peggio? Cos'è, vige la regola "in caso di film devastante, è vietata qualsivoglia sceneggiatura"? devono essere di esclusivo appannaggio di branchi di scimmie?
E se hai avuto bisogno di questo film per sensibilizzarti, stai messo bene.
Polimar  30/05/2004 14:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarai messo bene te che l'unica cosa che sai fare è scassare i Koglioni a tutti quelli che votano un film in modo diverso da come la pensi te.
Fai una cosa: vota i film per primo così almeno non scassi le palle.
No; non farlo!
Questo ti impedirebbe di avere soddisfazioni e ti porterebbe dritto-dritto al suicidio.
Non vorrei averti sulla coscienza.
Ciao Mazinga
cash  30/05/2004 16:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, sei durato meno di un secondo.
ciao pokemon
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  31/05/2004 08:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci sono + gli incassatori di una volta, la suscettibilità stadiventando una tragedia nazionale!
Ma veramente c'è un film catastrofico con hoffman e spacey?!? Questo mi rovina tutta la settimana!!!
liu_mi  30/05/2004 14:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn capisco perchè la prendi così sul personale. il bello di un forum è sentire anche opinioni diverse dalle proprie, o tutti ti devono dare solo ragione?
Polimar  30/05/2004 20:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono gentile con chi è gentile
paul  31/05/2004 14:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polimar non è per caso il nome di un cartone giapponese dei primi anni '80? (mi basta un piccolo aiuto e lo ricordo completamante).
Anakin  01/06/2004 23:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo! Hurricane Polimar (protagonista col casco... trasformazione... detective... cane... segretaria... Ti bastano come aiuti?)